Haikyu!!: 5 curiosità su Takehito Sasaya, dal suo carattere al rapporto con i compagni di squadra

Curiosità su Takehito Sasaya, il giocatore del Dateko che ha un'espressione perennemente imbronciata dell'anime e del manga di Haikyu!!

Takehito Sasaya è uno studente del terzo anno della Date Tech High. Si presenta come un ragazzo alto con occhi scuri e capelli castano scuro che porta pettinati all'insù. Con folte sopracciglia ha spesso un'espressione accigliata che in parte potrebbe dipendere dalle stesse ma a cui spesso si associa anche la mimica facciale.

Di carattere serio, tende a preoccuparsi molto per i suoi compagni di squadra, caratteristica che accresce la sua fama di essere una persona poco portata a sorridere e che i compagni reputano come serio e spesso di umore tendente al negativo. Personaggio secondario di Haikyu!! viene nominato raramente sebbene giochi come titolare nella squadra del Dateko.

Cose che non tutti sanno di Takehito Sasaya

- Questa è l'immagine del personaggio

- Takehito compie gli anni il 10 Febbraio ed è del segno zodiacale dell'Acquario. Ha 17 anni, è alto 174,3 cm e pesa 68 kg.

- A causa del suo volto spesso serioso e dei suoi modi di fare, viene spesso accusato dai compagni di emanare energie da uomo vecchio e la cosa gli crea diversi problemi.

- Il suo piatto preferito è il kamaboko, una sorta di impasto a base di pesce azzurro e surimi frullati insieme e lavorati in modo da avere una consistenza solida e morbida. Viene spesso inserito come condimento decorativo all'interno di ramen o altri piatti della cucina giapponese.

- All'interno della squadra ha quasi un ruolo da mamma chioccia in quanto tende a preoccuparsi molto dei suoi compagni.

Analisi del personaggio

In quanto personaggio secondario le cose che si sanno di Takehito Sasaya non sono molto. Per lo più si conosce la sua nomea di persona molto seria e sempre pronta a preoccuparsi per i propri compagni. Allo stesso modo si sa che è molto bravo nella pallavolo che prende con serietà, tanto da avere sempre un'espressione molto concentrata quando è in campo.

Il rapporto con i suoi compagni di squadra è molto buono e questo nonostante spesso lo prendano in giro per il suo carattere, accusandolo di emanare vibrazioni da uomo anziano e di prendere troppo sul serio tutto ciò che lo riguarda.