Haikyu!!: 5 curiosità su Taketora Yamamoto, dal suo ruolo nella squadra del Nekoma alla rivalità con Tanaka

Curiosità su Taketora Yamamoto, il giocatore del Nekoma che per molti aspetti è simile a Tanaka del Karasuno.

Taketora Yamamoto è uno studente del secondo anno, nonché uno dei giocatori titolari del Nekoma e personaggio spesso presente in Haikyu!!. Con capelli rasati che porta biondi e più lunghi al centro, ha un aspetto spesso intimidatorio anche se, conoscendolo, emerge un suo lato moto più “alla mano” rispetto a ciò che cerca di dimostrare. In particolar modo tende a diventare timido quando è in presenza di ragazze che gli piacciono come, ad esempio, la manager del Karasuno.

Caratterialmente simile a Tanaka, all'inizio si mostra subito ostile nei confronti del ragazzo, dando così vita ad una sorta di rivalità/amicizia che da spesso origine a gag divertenti tra i due.

Cose che non tutti sanno su Taketora Yamamoto

Questa è l'immagine del personaggio

- Il suo piatto preferito è il pane agli yakisoba, un tipico piatto giapponese costituito da un panino con all'interno gli yakisoba (spaghetti di grano saraceno conditi con vari ingredienti e cotti alla piastra).

- Troppo timido con le ragazze, in loro presenza tende a bloccarsi di colpo. Un problema che lo affligge e che cerca sempre di risolvere senza grandi risultati.

- Taketora Yamamoto è del segno zodiacale dei Pesci.

- Nonostante il suo carattere irascibile, nasconde un buon cuore e dei valori.

- Con i compagni di squadra ha un ottimo rapporto, in particolare perché tiene molto alla squadra.

Analisi del personaggio

Taketora Yamamoto è un ragazzo testardo e sempre pronto a fare casino. Fiero di essere un giocatore del Nekoma, tende a vantarsi delle sue qualità e del prestigio della squadra. Ciò nonostante sa anche riconoscere i propri difetti, cosa che lo porta a cercare di migliorarsi sempre.

Pur arrabbiandosi spesso e facilmente, è un ragazzo caratterialmente molto forte, sempre pronto a dimostrare le proprie emozioni. Nonostante sia molto pigro, non si tira mai indietro quando si tratta di giocare a pallavolo. In squadra è una sorta di motivatore, sempre in grado di trascinare gli altri con il suo entusiasmo che arriva anche alle squadre avversarie.

Tra questi c'è una sorta di rivalità con Tanaka del Karasuno con il quale è molto simile sia fisicamente che caratterialmente. La loro però è una rivalità fatta di rispetto e in qualche modo di una complicità che li rende divertenti e affiatati tra loro.