Gintama: 5 curiosità su Tama, dal suo essere un androide al rapporto con Gintoki

Curiosità su Tama, l'androide che lavora presso la snack house e che ammira Gintoki.

Tama è un androide e si presenta con capelli verdi legati in una treccia e appuntati con una via ed occhi rosso scuro. Indossa quasi sempre uno yukata sul quale porta un grembiule. Inoltre ha sempre con se una scopa che usa sia per pulire che come arma.

Caratterialmente dimostra di riuscire a provare emozioni umane ed è sempre dolce e gentile con tutti. Per lei tutti hanno un ruolo e non ci sono persone più importanti di altre. Allo stesso tempo cerca sempre di rendersi utile all'umanità che ama molto.

Cose che non tutti sanno su Tama

Questa è l'immagine del personaggio

- Il suo nome, Tama, le è stato dato da Kagura in un periodo in cui era particolarmente fissata con i tamago (uova in giapponese).

- Lavora come cameriera nello snack bar di Otose ma ha anche il compito di riscuotere gli affitti quando questi non vengono pagati.

- Tama è un abile hacker.

- Il suo sistema interno pare sia modellato come la serie di videogiochi Dragon Quest e il programma anti virus è basato sul Gintoki, che lei ammira e reputa imbattibile.

- Tama è in grado di cucinare ingurgitando gli ingredienti che poi emette dalla bocca sotto forma di mosaico.

Analisi del personaggio

Tama è un androide che in Gintama ha sia il ruolo di cameriera presso la snack house gestita da Otose che quello di riscuotere gli affitti non pagati, specie da parte di Gintoki che è quasi sempre in ritardo. Il suo carattere è molto dolce e poiché ama l'idea di rendersi utile le piace ascoltare gli altri e dar loro dei consigli.

Al contrario, non ama parlare di se perché teme di poter appesantire chi le sta intorno. In gradi di provare dei sentimenti umani può comunicare con le macchine alle quali, a volte, riesce persino a dare voce, capendo il perché non funzionano.

Molto diligente nel suo lavoro, è un personaggio positivo che più di chiunque altro da un grande valore alla vita umana che cerca sempre di sostenere con incitamenti o consigli volti sempre al vivere al meglio.