Demon Slayer: 5 curiosità su Tanjiro Kamado, dal suo ruolo alle sue abilità

Curiosità su Tanjiro Kamado, il personaggio principale nonché fratello di Nezuko.

Tanjiro Kamado è il protagonista principale di Demon Slayer. Si presenta come un giovane di media statura con colorito abbronzato e fisico atletico.

Ha capelli neri con punte che danno sul bordeaux e che tiene pettinati all'indietro. I suoi occhi sono grandi e scuri e sulla fronte ha una sorta di macchia che dopo il suo primo combattimento con un demone cambierà assumendo una forma che ricorda quella di una cicatrice. Caratterialmente è una persona molto buona, con occhi gentili e che tende a preoccuparsi sempre per gli altri.

Ciò nonostante sa anche essere determinato e disposto a lottare quanto serve pur di ottenere ciò che desidera. Pur consapevole di essere forte grazie ai suoi allenamenti estenuanti, non esita a chiedere aiuto quando sente di averne bisogno.

Cose che non tutti sanno su Tanjiro Kamado

Questa è un'immagine del personaggio.

- Benché sia una persona di buon cuore, Tanjiro Kamado tende a perdere le staffe quando si scontra con la maleducazione della gente.

- Estremamente empatico a volte mostra sentimenti anche verso alcuni demoni per i quali si rattrista facilmente al pensiero di doversi scontrare con loro.

- Una volta risvegliato il suo marchio da cacciatore di demoni, Tanjiro migliora notevolmente le sue abilità, aumentando tra le tante la forza, la velocità e l'olfatto.

- Il suo nome contiene il kanji di carbone che ben si sposa con il lavoro della sua famiglia che è quello di raccogliere carbone.

- È il personaggio più amato di Demon Slayer e nel sondaggio di popolarità si è piazzato al primo posto.

Analisi del personaggio

Tanjiro Kamado è il protagonista di Demon Slayer, del quale esistono sia il manga che l'anime, nonché un giovane di buon cuore che dopo aver visto la sua famiglia sterminata dai demoni decide di aiutare la sorella Nezuko, unica superstite trasformata a sua volta in demone.

Per farlo deve scoprire come sciogliere la maledizione, intraprendendo un viaggio alla ricerca del demone che ha cambiato per sempre la sua vita. Deciso a diventare un cacciatore di demoni si mostra da subito volenteroso di apprendere quanto più può e determinato a perseguire il suo scopo.

Allo stesso tempo è anche una persona estremamente empatica, in grado di entrare subito in sintonia con gli altri.