Tanti auguri di buon compleanno ad American Dad

La serie animata firmata da Seth MacFarlane, American Dad spegne 10 candeline

La serie televisiva di cartoni animati creata da Seth MacFarlane il 6 febbraio 2005 per il canale televisivo Fox, American Dad oggi spegne 10 candeline!

La serie, American Dad, molto amata dai telespettatori italiani sin dall'arrivo in italia, il 12 dicembre 2006 su Italia Uno, ora si sta godendo la decima stagione partita dallo scorso 21 settembre con un doppio episodio su Italia 2

Come ben sappiamo, i protagonisti fanno ormai parte dell'immaginario collettivo: le vicende ruotano attorno alla vita quotidiana di Stan Smith, un fervente repubblicano patriota impiegato presso la CIA, sposato con Francine, una casalinga piuttosto superficiale. La coppia ha due figli, Hayley, convinta attivista di sinistra, e Steve, il classico nerd goffo e impacciato alle prese con un’adolescenza non proprio idilliaca. Con gli Smith, convivono anche due non-umani: Roger, un alieno fuggito dall’area 51 e segretamente ospitato da Stan in sofitta, e Klaus, un pesce cui la CIA ha impiantato il cervello di un famoso scienziato tedesco della DDR.

Deborah K. Bradley, vice presidente esecutivo e capo delle acquisizioni di Turner Broadcasting System, Inc, ha dichiarato:

"Siamo entusiasti della performance di American Dad!, e fiduciosi che lo show continui il suo favoloso successo. Ordinando una nuova stagione mentre quella corrente è ancora all’inizio, vogliamo assicurarci che Seth MacFarlane e la sua squadra abbiano la libertà di portare le disavventure dell’agente CIA Stan Smith e della sua famiglia su un livello tutto nuovo."

Tanti auguri dalla nostra redazione!