Curiosità su Tao Pai Pai, il sicario nonché fratello dell'Eremita della Gru.
Tao Pai Pai (noto anche come Tao Bai Bai o Tai Pai per l'adattamento italiano curato da Mediaset), è un personaggio di Dragon Ball.
Fratello dell'Eremita della Gru si presenta come un uomo di media statura, con corporatura media e lunghi capelli neri che porta legati in una treccia tenuta ferma da un fiocco rosso. Indossa sempre un abito viola ed tunica rosa che lo copre quasi interamente.
Sicuro di se, caratterialmente si mostra come una persona spietata a tal punto da provare piacere nel togliere la vita agli altri, motivo per cui come lavoro ha scelto di fare il sicario.
Cose che non tutti sanno di Tao Pai Pai
Questa è l'immagine del personaggio
- Tao Pai Pai è il fratello più piccolo dell'Eremita della Gru. I due, però, non sono mai andati d'accordo.
- Come sicario, viene incaricato dal Red Ribbon per eliminare il generale Blue e Son Goku.
- Come tutti, anche lui è alla ricerca delle sfere del drago che dimentica dopo il combattimento con Goku, scoprendolo ancora vivo quando torna a recuperarle.
- Dopo essere stato sconfitto dalla sua stessa bomba, viene preso in salvo dal fratello che lo cura per poi trasformarlo in un cyborg.
- Dopo aver perso la vita, finisce all'inferno per via delle cattive azioni commesse in vita.
Analisi del personaggio
Tao Pai Pai è uno dei personaggi cattivi di Dragon Ball. Spietato e senza scrupoli ha infatti come unico interesse quello di uccidere gli altri. Per questo motivo decide di diventare sicario di professione e di uccidere su commissione. Sicuro di se come pochi, si trova a perdere un bel po' di smalto dopo l'incontro con Son Goku che, pur essendo giovanissimo, riesce a batterlo facendogli credere di essere morto per poi sconfiggerlo grazie alla forza e alla tenacia.
Un duro colpo che lo porterà a perdere un po' di fiducia nei propri confronti ma che non intaccherà minimamente il suo essere malvagio. Per questo motivo, si può classificare tra i personaggi negativi della serie, vista la sua ritrosia a cambiare, cosa che invece fanno la maggior parte dei personaggi di Dragon Ball.