Captain Tsubasa: 5 curiosità su Taro Misaki (Tom), dal suo aspetto al rapporto con Tsubasa

Curiosità su Taro Misaki, il giocatore che gira il mondo insieme a suo padre e che fa coppia con Tsubasa.

Taro Misaki è uno dei personaggi principali di Captain Tsubasa, noto anche come Tom Becker per la traduzione italiana del primo adattamento animato. Si presenta come un giovane con capelli scuri e occhi grandi e con un fisico atletico. Caratterialmente ha un temperamento mite e per certi versi, specie all'inizio, lo si può definire timido.

A causa del lavoro del padre che essendo pittore ha sempre viaggiato molto, ha sempre avuto difficoltà a legare con i compagni e a crearsi rapporti stabili, cosa che lo ha portato ad essere introverso e a giocare spesso da solo.

Grande osservatore, una volta incontrato Tsubasa e gli altri compagni di squadra, riesce però ad inserirsi velocemente, dimostrandosi un valido giocatore ed un buon amico.

Cose che non tutti sanno su Taro Misaki

Questa è l'immagine del personaggio

- Come per molti personaggi della serie, il suo nome cambia in base al paese. Per la traduzione latino americana diventa Carlos Misaki mentre per i cinesi è Taylor. Tom Becker in Italia e in Spagna, diventa Ben Becker in Francia. Per i portoghesi è invece Tobi Misaki.

- Fisicamente, Taro Misaki ha dei lineamenti delicati poiché assomiglia alla madre.

- Secondo l'opinione di molti, anche all'interno della storia è un giovane molto bello.

- In alcuni momenti della storia, il suo personaggio è stato così importante da rivestire quasi il ruolo di co-protagonista della serie.

- Il suo personaggio ha fatto un cameo nell'episodio 5 di Rosario + Vampire.

Analisi del personaggio

Taro Misaki è uno dei personaggi di Captain Tsubasa. Amante del gioco del calcio diventa ben presto uno dei più grandi amici di Tsubasa con il quale, oltre a condividere la stessa passione, si trova a giocare spesso in coppia, creando un duo praticamente invincibile.

Sebbene sia un ragazzo a tratti introverso, Taro dimostra di sapersi sempre mettere in gioco e nel corso della storia cresce al punto da diventare un riferimento per gli altri giocatori, portando una delle squadre per le quali si troverà a giocare alla vittoria.

Il suo amore per il calcio e la voglia di divertirsi giocando, prima di tutto, saranno una caratteristica che lo renderà sempre un po' più simile a Tsubasa rispetto agli altri personaggi della serie.