Haikyu!!: 5 curiosità su Taro Onagawa, dal suo ruolo nel Dateko alle sue qualità sul campo

Curiosità su Taro Onagawa, il giocatore del Dateko maggiormente esperto in tecnica del gioco della pallavolo.

Taro Onagawa è uno studente del terzo anno del Date Tech High, nonché giocatore della squadra di pallavolo. Si presenta come un ragazzo di media corporatura con folti capelli neri e un'espressione che sembra spesso assonnata.

Tra i personaggi secondari di Haikyu!! di lui non si sa molto se non che appare come un normalissimo ragazzo con la passione per la pallavolo e tanta voglia di mettercela tutta per migliorare. Nonostante le sue doti sul campo non spicchino in modo particolare è infatti particolarmente esperto sulle tecniche del gioco e sulle strategie da mettere in atto per avere la meglio sul campo.

Cose che non tutti sanno su Taro Onagawa

Questa è l'immagine del personaggio

- Taro Onagawa è nato il 14 Dicembre e ha 17 anni.

- È alto 175 cm e pesa 61,5 kg.

- Il suo piatto preferito sono i noodles che ama mangiare in tazza, ovvero in quelle confezioni che si trovano nei supermercati o nei konbini e che vanno scaldati nel microonde.

- I compagni gli hanno dato il soprannome di Pantalons in quanto somiglia a Shintaro Sakamoto della band Yura Yura Teitoku che ha scritto una canzone che si intitola appunto Lame Pantaloons.

- Taro Onagawa è del segno zodiacale del Sagittario.

- Non particolarmente abile rispetto ai propri compagni, compensa con una visione d'insieme sempre ottimale.

Analisi del personaggio

Taro Onagawa è un personaggio piuttosto tranquillo che compare poco e per lo più per le sue prestazioni in campo e come giocatore del Dateko. Ciò nonostante, dal poco che si può osservare, emerge la sua voglia di dare sempre il meglio per la squadra con la quale gioca e l'amore che ha per la pallavolo.

Consapevole di non essere particolarmente abile, tende a concentrarsi di più sulla visione d'insieme che spesso torna utile alla squadra al fine di studiare delle strategie in grado di portarli alla vittoria.

È tutto sommato un personaggio tranquillo di cui non ci si ricorda spesso ma che all'interno del Dateko è ben collocato e che ha con i compagni un buon rapporto sia all'interno che fuori dal campo.