Haikyu!!: 5 curiosità su Tatsuki Washio, dal suo ruolo nella squadra al suo aspetto ombroso

Curiosità su Tatsuki Washio, il giocatore della Fukurodani che ha un aspetto quasi sempre arrabbiato.

Tatsuki Washio è uno studente del terzo anno nonché giocatore nella squadra di pallavolo della Fukurodani Academy. Si presenta come un giocatore alto con capelli scuri, naso dritto, sopracciglia sottili e un espressione costantemente accigliata che intimorisce le persone.

Anche il suo carattere è piuttosto particolare. Infatti Washio è spesso silenzioso e con la tendenza a parlare solo per esprimere concetti importanti, cosa che gli riesce piuttosto bene e che ogni volta lascia sorpresi i suoi compagni che trovano le sue parole motivanti. Tuttavia, nonostante il suo aspetto si mostra uno studente rispettoso delle regole e ligio al dovere, con una grande passione per la pallavolo.

Cose che non tutti sanno di Tatsuki Washio

Questa è l'immagine del personaggio

- Tatsuki Washio compie gli anni il 29 Agosto e ha 18 anni.

- È del segno zodiacale della Vergine.

- Il suo piatto preferito è il tonno pinna gialla in salsa teriyaki. Un piatto semplice e tradizionale a base di tonno sul quale si passa della salsa teriyaki, prima della classica cottura alla piastra. Solitamente si usa una ciotola di riso bianco per accompagnare il tutto.

- Il suo cognome Washio può significare “coda dell'aquila”.

- Tatsuki è alto 188 cm e pesa 80,5 kg.

Analisi del personaggio

Tatsuki Washio è un personaggio secondario di Haikyu!! Ciò nonostante è piuttosto facile ricordarsi di lui per via dell'aspetto minacciosi e dell'espressione costantemente accigliata che lo contraddistinguono.

Silenzioso di natura, quando parla lo fa quasi esclusivamente per esprimere dei pareri importanti o per confortare i compagni nei momenti di sconforto o nei quali ritiene vadano incoraggiati. Per questi motivi, nonostante sia a tratti piuttosto strano, è molto amato dai suoi compagni di squadra che al suo fianco si sentono motivati a giocare meglio e a dare il meglio di se.

Nel Fukurodani ha il ruolo di bloccatore nel quale si impegna al massimo e riesce piuttosto bene anche grazie alla capacità di mettere in soggezione i propri avversari. È quindi un personaggio positivo, di quelli che si conoscono solo con il tempo e che si mostra ben diverso da come poteva sembrare ad un primo sguardo.