Ecco alcune curiosità su Teuchi, il cittadino di Konohagakure nonché proprietario del chioschetto di ramen.
Teuchi è un personaggio di Naruto. Si presenta com un uomo alto, con capelli grigi che porta sempre sotto il capello da cuoco. In genere lo si vede indossare sempre la divisa da lavoro. Caratterialmente è una persona gioviale, di buon cuore e con un profondo rispetto per le arti culinarie. Spesso intento a sorridere, ama molto il suo lavoro e cucina i suoi ramen con un tale amore da renderli davvero prelibati.
Professionale come pochi, come capo appare invece imparziale e a volte persino duri, specie quando i suoi dipendenti sembrano lavorare senza il giusto rispetto e amore per il cibo. Testardi e ostinato, Teuchi si dimostra sempre pronto a lavorare sodo pur di raggiungere l'obiettivo.
Cose che non tutti sanno su Teuchi
Questa è l'immagine del personaggio.
when Teuchi heard naruto hasn't had his ramen all day pic.twitter.com/uj7Vpm0qm5
— Lee (@TaiVillage) February 7, 2017
- Il suo nome può significare “fare le tagliatelle a mano” al contempo, però, può significare anche “uccidere qualcuno a mani nude”. Due contrasti che rendono perfettamente l'indole del personaggio.
- Teuchi è uno dei primi personaggi ad apparire in Naruto e, tra le altre cose, fa anche parte di un omake.
- Il suo rapporto con Naruto è speciale. Prima di tutto perché è stato una delle prime persone a mostrarsi gentile verso il ragazzo. E subito dopo perché lo ospita spesso al suo chiosco offrendogli anche del ramen.
- A detta di Naruto, il ramen che prepara Teuchi è il più buono del mondo.
- Teuchi ha una figlia di nome Ayame.
Analisi del personaggio
Teuchi è un personaggio di Naruto nonché il proprietario del chiosco di Ramen dove il ragazzo è solito andare sia per mangiare bene che per rilassarsi. Tra i due c'è infatti un rapporto molto particolare. Giovale con tutti, Teuchi sa mostrarsi anche inflessibile, specie quando si parla di lavoro. Nutre infatti un profondo rispetto verso la cucina e pertanto è sempre pronto a dare il meglio, aspettandosi che anche gli altri facciano lo stesso.
Se ciò non avviene può dimostrarsi particolarmente severo. Cosa che fa spesso con i dipendenti, specie quando li sorprende in atteggiamenti poco professionali durante gli orari di lavoro.