Bleach: 5 curiosità su Tenjiro Kirinji, dal suo aspetto alle conoscenze dell'arte medica

Ecco alcune curiosità su Tenjiro Kirinji, uno degli shinigami della guardia reale presenti nel manga e nell'anime di Bleach.

Tenjiro Kirinji è uno dei personaggi della famosa serie di Bleach. Si presenta come un uomo molto alto ed estremamente magro. Ha dei capelli neri corti con un lungo ciuffo sul dacanti e delle basette molto evidenti. I suoi occhi sono sottili ed indossa la classica veste da shinigami.

Caratterialmente, di lui non si sa molto se non che è particolarmente bravo in quello che fa, ovvero nel far uso dell'arte medica che sembra saper padroneggiare molto meglio di tanti altri.

Cose che non tutti sanno su Tenjiro Kirinji

Questa è l'immagine del personaggio.

- Tenjiro Kirinji è noto a tutti per essere un grande guaritore. Per sua stessa ammissione conosce è infatti in grado di usare tecniche che altri guaritori neppure conoscono e che lui invece padroneggia senza alcun problema.

- In giro è noto anche come “Demone delle terme” per via della sua capacità di estrarre il sangue e la reishi impuri e sostituirli con fluidi freschi. Una tecnica che funziona solo se chi la riceve si dimostra abbastanza forte.

- In passato Tenjiro Kirinji ha ricoperto anche il ruolo di capitano del Gotei 13, occasione in cui ha fatto da mentore a Unohana..

- La sua zanpakuto si chiama Kinpika e significa “splendore dorato”. Normalmente ha la forma di una piccola lama con la punta ricurva e con guaina di legno che quando è riposta sembra quasi una pagaia per barche a remi.

- Lo shikai per la sua arma risponde al richiamo di “risplendi” e quando viene lanciato, la sua zanpakuto inizia a brillare.

Analisi del personaggio

Tenjiro Kirinji è uno degli shinigami della serie di Bleach. Noto guaritore è particolarmente conosciuto per la sua capacità di far riprendere anche i casi più disperati tramite una tecnica che gli consente di purificare del tutto il sangue contaminato. Una tecnica che può andare molto male se chi la riceve non è forte abbastanza.

Motivo per cui Tenjiro viene chiamato anche “demone delle terme”. Detto ciò, si è dimostrato in più di un'occasione pronto ad aiutare chi ne ha bisogno. Tra le altre cose pare sia stato anche insegnante di Retsu Unohana.