Tenki no ko: rilasciato il primo trailer del nuovo lavoro di Makoto Shinkai

Il nuovo film d'animazione di Makoto Shinkai (your name.), Tenki no ko: Weathering With You, viene messo in risalto dal primo trailer!

Il sito ufficiale del nuovo film di Makoto Shinkai Tenki no Ko: Weathering With You (Weather Child: Weathering With You) ha rilasciato il primo trailer ufficiale del lungometraggio. Nel video viene messa in evidenza anche la canzone originale della pellicola, composta e cantata da RADWIMPS, dal titolo "Ai ni Dekiru Koto wa Mada Aru Kai". Il film uscirà nella sale cinematografiche giapponesi il 19 luglio 2019. Siete pronti a scoprire il nuovo lavoro del creatore del campione d'incassi your name.?

Tenki no ko: Weathering With You, il trailer ufficiale

Ecco il trailer del lungometraggio d'animazione:

Shinkai ha anche comunicato che il film avrà una release globale dopo l'uscita in terra nipponica. Le date di uscita sarebbero state già decise per quanto riguarda il Nord America, Sud America, Europa e Asia.

Tenki no ko: la trama del film anime

La trama del film vede lo studente delle superiori Hodaka che lascia casa sua su un'isola isolata per trasferirsi a Tokyo, ma subito questa cosa lo rende triste. Vive i suoi giorni nell'isolamento, ma riesce a trovare un lavoro come scrittore in una rivista misteriosa. Dopo che inizia il lavoro inizia anche a piovere e giorno dopo giorno conitnua. In un angolo della città, Hodaka incontra una giovane donna di nome Hina. A causa di particolari circostanze, Hina e suo fratello più giovane vivono insieme, avendo una vita allegra. Hina ha anche un particolare potere: quello di far smettere di piovere e di aprire il cielo.

Makoto Shinkai ha creato la storia originale e si è occupato anche della regia e della sceneggiatura per la casa di produzione CoMix Waves Films. Invece il character design è opera di Masayoshi Tanaka; il direttore delle animazioni è Atsushi Tamura; e infine Hiroshi Takiguchi è l'art director. La casa di produzione e distribuzione giapponese è la Toho.

Fonte: ANN.com