Tensai Bakabon: il nuovo anime debutterà in Giappone il 10 luglio 2018

Si tratterà del quinto ciclo di episodi ispirato al franchise di Fujio Akatsuka, e riporterà sugli schermi le comiche avventure del giovane Bakabon

Il celebre franchise comico giapponese Tensai Bakabon avrà una nuova trasposizione animata, il cui sito ha finalmente rivelato la data d’uscita. La nuova serie si intitolerà Shinya! Tensai Bakabon, debutterà su diverse emittenti del paese del Sol Levante il 10 luglio 2018. Si tratta del quinto ciclo di episodi relativi all’opera di Fujio Akatsuka, diffusa anche sotto forma di manga nelle pagine di Weekly Shōnen Magazine a partire addirittura dal 1967. L’ultima serie animata si concluse nel 2000, e ora dopo diciott’anni le esilaranti avventure di Bakabon, raccontate in uno stile che ricorda quello dei cartoon come I Simpson, riprenderanno finalmente vita.

Tensai Bakabon, il nuovo anime: cast e concept dell’opera

La serie segue con approccio comico le vicende quotidiane di Bakabon, un ragazzino dai comportamenti piuttosto stupidi. Cerca spesso di danneggiare le cose altrui, in particolari quelle dell’altro personaggio che cerca sempre di essere il protagonista della storia, suo padre (chiamato semplicemente Bakabon's Papa).

Il resto del nucleo famigliare è composto poi da Bakabon's Mama, la madre di Bakabon che a differenza del marito è molto intelligente (addirittura laureata), alla quale il figlio a volte fa dei regali con i guadagni del suo lavoro part-time. Infine c’è Hajime-chan, il bambino prodigio fratellino del protagonista.
In questa nuova serie Bakabon è doppiato da Miyu Irino, mentre il padre avrà la voce di Arata Furuta. La madre e il fratello minore saranno invece interpretati rispettivamente da Ai Nonaka e Noriko Hidaka.

Tensai Bakabon: la produzione del nuovo anime

Il nuovo anime, del quale è già stato diffuso un giochino per pc, sarà diretto da Toru Hosokawa, il quale si occuperà anche dei testi presso lo studio Pierrot+. Il suo assistant director sarà Takashi Yamamoto, con Takaaki Wada a capo del design dei personaggi. Da segnalare poi che i membri principali del cast canteranno la sigla d’apertura degli episodi.

Fonte immagine: pagina Facebook "Tensai Bakabon anime and manga"