Dragon Ball: 5 curiosità su Tenshinhan, dalle sue origini al rapporto con Goku

Curiosità su Tenshinhan, il guerriero con tre occhi che all'inizio era contro Goku e gli altri.

Tenshinhan (Tensing nella versione curata da Mediaset) è uno dei personaggi principali di Dragon Ball. Si presenta come un giovane muscoloso e senza capelli che ha la particolarità di avere tre occhi (il terzo posizionato sulla fronte).

Caratterialmente si presenta inizialmente come una persona presuntuosa e cattiva, salvo poi cambiare fino a decidere di mettersi dalla parte di Goku e degli altri, anche dietro consiglio del maestro Muten. Tra le altre cose è caratterizzato da una grande forza che lo rende un incredibile combattente e da un senso di amicizia che si nota da subito grazie al rapporto che ha con Chauzu.

Cose che non tutti sanno su Tenshinhan

Questa è l'immagine del personaggio

- Sebbene l'autore lo abbia sempre identificato come umano, in una rivista che parlava delle caratteristiche dei vari personaggi è stato scritto che Tenshinhan appartiene alla razza aliena dei tre occhi.

- All'inizio della storia era succube del maestro Eremita della Gru, motivo per cui agiva contro Goku, considerandolo un nemico.

- È uno dei personaggi della saga di Dragon Ball che appare in tutte le serie animate, negli spin-off, negli OAV e in altri media.

- Il suo personaggio trae spunto da Erlang Shen, personaggio di Saiyuki (Il viaggio in Occidente).

- Il suo nome, invece, deriva dal Tenshindon, un piatto tipico giapponese a base si polpa di granchio che viene versata sul riso caldo.

Analisi del personaggio

Tenshinhan è indubbiamente uno dei personaggi principali di Dragon Ball, nonché tra i più presenti nell'intera saga. Inizialmente cattivo e antagonista diretto di Goku, una volta entrato in contatto con il maestro Muten e dopo aver appreso una nuova visione delle cose, cambia personalità, decidendo di mettersi dalla parte del bene e di cooperare con Goku e gli altri.

La sua incredibile forza ne fa un guerriero temibile, tanto che lo stesso Muten gli riconosce la sua incredibile forza.

Tenshinhan è un personaggio particolarmente amato per via della sua capacità di ravvedersi e di cambiare, dimostrando la capacità di pensare con la propria testa e di saper riconoscere i propri errori. Si tratta quindi di un personaggio positivo, che dimostra come cambiare sia sempre possibile e come nel farlo non ci sia nulla di male, specie se si riconosce di aver agito mossi dalla motivazioni sbagliate. Un po' quanto accade quando decide di mettersi dalla parte di Goku e degli altri.