My Hero Academia: 5 curiosità su Tenya Lida, dal suo Quirk al rapporto con Midoriya

Curiosità su Tenya Lida, il capoclasse della 1-A nonché amico di Midoriya.

Tenya Lida è uno studente del liceo Yuei dove tra le altre cose ha il ruolo di capoclasse. Si presenta come un giovane alto e muscoloso, con capelli e occhi scuri. Indossa sempre degli occhiali rettangolari ed ha un Quirk che rende i suoi polpacci dei motori che gli danno potenza.

Timido e riservato ha un che di autorevole che ad un primo sguardo può farlo sembrare severo. In realtà è solo una persona precisa e rispettosa delle regole ma di buon cuore e sempre pronto a riconoscere eventuali errori.

Cose che non tutti sanno di Tenya Lida

Questa è l'immagine del personaggio

- Il suo sogno di diventare un eroe è stato inizialmente alimentato dal fratello Tensei visto che entrambi provengono da una famiglia di eroi. Dopo che quest'ultimo è stato reso paraplegico da un villain, l'ambizione di Lida si è fatta più forte mescolandosi al desiderio di vendetta. Per questo motivo prende anche il nome da eroe del fratello che è Ingenium.

- Inizialmente restio nel riconoscere il valore di Izuku, ne diventa ben presto un grande amico anche se tutto nasce da un suo fraintendimento.

- Il suo piatto preferito è lo stufato di manzo.

- A volte ha dei tic che lo portano a muovere le braccia senza controllo.

- Tenya Lida è ossessionato dalla disciplina e dal bisogno di organizzare sempre tutto. Cosa che cerca di trasmettere, invano, anche ai suoi compagni.

Analisi del personaggio

Tenya Lida è uno dei personaggi principali di My Hero Academia. Capoclasse e aspirante eroe, è un ragazzo diligente con una forte autodisciplina ed un senso del giusto che lo porta ad incaponirsi su tutto ciò che a suo avviso non va come dovrebbe.

Il suo Quirk è dato da dei motori posizionati sui polpacci e che gli conferiscono la potenza. Come una macchina può ingranare le marce e, volendo, rimuovendo i motori può farne ricrescere di nuovi. Una pratica scoperta da suo nonno ma che ha il contro di essere molto dolorosa. Inoltre come benzina per i motori beve succo d'arancia mentre le bibite gasate gli creano problemi.

Aspirante eroe ha una forte autocritica che gli consente di crescere e migliorarsi in tutto grazie anche alla tenacia e alla disciplina delle quali dispone.