Terra Formars: il manga ritorna ad agosto 2018 insieme a un nuovo DVD anime

Il DVD che racchiude l'arco narrativo della Terra verrà incluso nel volume ventuno del manga

La rivista Weekly Young Jump edita da Shueisha ha rivelato giovedì 26 aprile 2018 che il 21 ° volume del manga Terra Formars di Kenichi Tachibana sarà disponibile il 17 agosto 2018 e includerà anche un DVD animato. Il manga riprese dopo che il creatore della storia, Sasuga, si riprese da problemi di salute non ben specificati. Il 21 ° volume del manga era originariamente previsto per raggruppare un DVD anime che avrebbe adattato l'arco narrativo della Terra in versione filmica. La data di rilascio originale di maggio del volume è stata poi posticipata a tempo indeterminato, a causa della serie che è stata interrotta per problemi di salute di Sasuga nel marzo 2017. Sasuga e Tachibana hanno lanciato l'arco della Terra con il diciottesimo volume del manga, uscito nell'agosto 2015.

Terra Formars: la trama

Terra, anno 2030, l'umanità ha deciso di colonizzare Marte, ma prima, deve rendere le condizioni di vita abitabili. Perciò, invia sul territorio di marte ingenti quantità di scarafaggi e licheni, che in circa 500 anni dovrebbero rendere vivibile l'atmosfera del pianeta. Terra, anno 2599, il progetto di colonizzazione di Marte è andato a buon fine e una squadra è pronta a partire per colonizzare il nuovo pianeta: preventivamente, ogni soldato è stato geneticamente modificato con il dna di un insetto, per aumentare le sue capacità di adattamento sul pianeta rosso. La sorpresa, però, sta nel fatto che gli scarafaggi lasciati su marte 500 anni prima si sono evoluti, diventando umanoidi alti 2 metri, profondamente aggressivi contro gli umani. Da qui partono le vicende di Terra Formars, che vede la razza umana intenta a combattere la minaccia degli scarafaggi di Marte.

Terra Formars: il manga

Sasuga e Tachibana hanno lanciato il manga Terra Formars nel 2011. Shueisha ha fatto uscire il ventesimo volume del manga nel febbraio 2017. Viz Media sta rilasciando il manga in Nord America e ha spostato il ventesimo volume del manga a gennaio. La prima serie di anime televisive di 13 episodi ha debuttato in anteprima a settembre 2014, mentre l'anime televisivo sequel di Terraformars Revenge è stato presentato in anteprima ad aprile 2016.