Bleach: 5 curiosità su Tetsuzaemon Iba, dal suo aspetto al suo passato

Ecco alcune curiosità su Tetsuzaemon Iba, il luogotenente della settima divisione del manga e dell'anime di Bleach.

Testuzaemon Iba è un personaggio della famosa serie di Bleach. Si presenta come un uomo possente con capelli scuri corti e dei piccoli baffi. È solitoportare degli occhiali scuri e spesso lo si vede intento a fumare una sigaretta. Indossa la classica uniforme degli shinigami e sulla schiena ha un tatuaggio che ritrae un gatto sul fuoco con la scritta in kanji “shofuku” che significa “invito alla fortuna”.

Caratterialmente si sa molto poco di lui in quanto è parecchio riservato. Ciò nonostante dal suo vissuto si evince che si tratta di una persona risoluta che sa sempre quello che vuole e che è disposta a tutto pur di ottenerlo.

Cose che non tutti sanno su Tetsuzaemon Iba

Questa è l'immagine del personaggio.

- Un tempo, Tetsuzaemon Iba era un membro dell'undicesima divisone. Tuttavia, nel tentativo di salvare sua madre decise di diventare un luogotenente cercando una divisione meno competitiva ed entrando così nella settima.

- Grande amico di Ikkaku Madarame, ha l'abitudine di scontrarsi spesso e di fare delle pause per bere sakè durante ogni combattimento.

- La sua zanpakuto è sconosciuta. Tuttavia ha una spada che ricorda una tanto e che prota sempre con se ben nascosta sotto l'uniforme.

- Quando usa lo shikai la sua arma si trasforma in una scimitarra dalle grandi dimensioni.

- Alla fine diventa capitano della settima divisione ottenendo un bankai che rimane sconosciuto.

Analisi del personaggio

Tetsuzaemon Iba è un personaggio di Bleach nonché uno shinigami. Di lui si sa ben poco se non che ad un certo punto ha scelto di allontanarsi dall'undicesima divisione per passare alla settima. Scelta che ha portato i suoi ex compagni a risentirti e a diventare diffidenti nei suoi confronti.

Deciso ad ottenere sempre ciò che vuole si mostra risoluto ma anche molto riservato. Di lui infatti si sa ben poco. Persino il nome della sua zanpakuto è sconosciuto e questo sebbene sia così abile da diventare prima luogotenente e successivamente capitano della settima divisione da lui scelta in quanto meno competitiva dell'altra. Sembra che dietro le sue strane scelte ci sia stata tutta una macchinazione per poter salvare la madre.