The First Slam Dunk arriva in Italia: date ed estratto del film

Il tanto atteso film di The Firts Slam Dunk è finalmente giunto in Italia. Ecco le date di uscita e il trailer in italiano.

È finalmente finita l'attesa per i fan di Slam Dunk che da domani potranno vedere il film al cinema. Dopo un grande successo in Giappone dove gli incassi hanno superato quelli di Avatar, il film di Slam Dunk è infatti pronto a raggiungere il resto del mondo.

E per iniziare è stata scelta proprio l'Italia. L'evento sarà quindi anticipato da un'uscita con visione in lingua originale e sottotitolata e da una successiva proiezione in italiano. Attenzione: da qui in poi il testo contiene spoiler.

Ecco il trailer del film The First Slam Dunk

Questo è un video con un estratto del film di Slum Dunk in lingua italiana.

Nei cinema italiani Slam Dunk farà il suo debutto da domani, ovvero dal 10 Maggio. Data in cui sarà possibile vedere il film in lingua giapponese e con i sottotitoli in italiano. Un evento speciale e rivolto ai fan più accaniti della serie.

Dall'11 al 17 Maggio, invece, lo stesso film sarà proiettato in versione doppiata e quindi in italiano. Qui sopra è possibile vedere un breve estratto del film, ovviamente, in italiano.
Il film ha come particolarità quella di vantare la regia del suo creatore Takehiko Inoue che si è quindi assicurato di ogni particolare importante per la storia.

Alcuni cenni sul film di Slam Dunk

Distribuito da Anime Factory e prodotto dalla TOEI Animation con la regia di Takehiko Inoue, il film The First Slam Dunk si è già aggiudicato diversi premi in Giappone e promette di ottenere diversi consensi in tutto il mondo.

La storia si concentra sul personaggio di Ryota Miyagi e avverrà su due linee temporali. La prima, quella presente, con la finale del campionato nazionale interscolastico e la seconda con tutta una serie di flashback che, ovviamente, riguardano il vissuto di Ryota in primis e quello dei suoi compagni di squadra subito dopo.

Si tratta, insomma, di un film perfetto sia per i fan storici della serie che per tutti coloro che hanno sempre desiderato di vederla almeno una volta. Cosa che, grazie alla firma del suo autore alla regia, renderà il tutto ancor più speciale.