The Journey: un film anime in arrivo dall'Arabia Saudita, in collaborazione con Toei

The Journey è il titolo di un film anime realizzato in collaborazione tra Toei Animation e una compagnia dell'Arabia Saudita. Ecco le immagini e il trailer!

È in arrivo un film anime direttamente dall'Arabia Saudita. The Journey, questo il titolo, è frutto della collaborazione tra una casa di produzione saudita, la Manga Productions, e la Toei Animation. La prima di queste ha annunciato nel corso del Festival di Cannes 2019 la messa in produzione del film. Si tratta di un progetto che vede coinvolti i due paesi, l'Arabia Saudita e il Giappone, e che uscirà ufficialmente in sala nel 2020. È stato anche rilasciato un primo trailer del lungometraggio animato, e anche una prima immagine promozionale.

The Journey: il trailer del film anime

Ecco il primo trailer di The Journey:

A dirigere il film è stato annunciato Kobun Shizuno (film di Detective Conan); alla sceneggiatura ci sono Atsuhiro Tomioka (film dei Pokémon). Manga Productions produce interamente il film e ne detiene i diritti di distribuzione per tutto il mondo.

Non sono stati rivelati ulteriori dettagli riguardanti la trama del film anime né la data di uscita precisa nelle sale. Staremo a vedere se potremo vedere questo lungometraggio anche nei paesi occidentali.

Manga Productions aveva precedentemente postato un teaser trailer per "The Woodcutter's Treasure", la sua prima collaborazione con Toei Animation. Il progetto è un corto animato di 25 minuti di durata basato su una storia del floklore dell'Arabia Saudita, che si racconta ai bambini e alle famiglie. Questo è stato il pilot per una serie tv. La casa di produzione ha dichiarato nel novembre 2017 che ha due progetti imminenti in collaborazione con Toei: un anime di 13 episodi e un film della durata di 90 minuti. Quest'ultimo è The Journey, con ogni probabilità.

Manga Productions è una compagnia che ha l'obiettivo di creare animazione, fumetti e videogiochi - con progetti dedicati - per promuovere nel mondo l'idee saudite e dare un messaggio a tutto il mondo.

Fonte: ANN.com