The Legend of Zelda: ci sarà un nuovo manga

Il duo di autrici Akira Himekawa annuncia di essere al lavoro su un nuovo manga di The Legend of Zelda

Se l'annucio – per giunta illustrato – arriva direttamente dalle stesse autrici, allora non si può che festeggiare. Akira Himekawa hanno infatti comunicato di star lavorando su un nuovo manga ispirato a The Legend of Zelda.

Il duo di autrici aveva già serializzato la famosissima saga made in Nintendo dal 1998 al 2008. Il suo ultimo impegno era stato nel 2011 con il prologo del videogioco The Legend of Zelda: Skyward Sword.

Si spera che ora la Nintendo non faccia scherzi come era successo nel caso della serie Tv (leggi qui per più dettagli sulla vicenda).

The Legend of Zelda si ispira alle avventure immaginarie dell'autore giapponese Miyamoto nei boschi dietro casa sua quando era bambino. Il gioco è ambientato in una primitiva incarnazione del regno di Hyrule e segue le avventure del giovane Link, che deve salvare la Principessa Zelda dalle grinfie del perfido Ganon.

The Legend of Zelda divenne una sorta di bestseller per Nintendo, vendendo oltre 6,5 milioni di copie. Considerato uno dei videogiochi più importanti e influenti della storia, nonché, grazie a meccaniche innovative per l'epoca, capostipite di un genere nuovo.