The Piano Forest: annunciata la seconda stagione anime

È stata annunciata la seconda stagione dell'anime The Piano Forest, tratta dal film anime omonimo del 2007 e prima ancora dal manga di Makoto Isshiki.

Il sito ufficiale dell'adattamento anime di The Piano Forest (Piano no mori) ha annunciato che una seconda stagione anime è in via di sviluppo. Dopo la prima che è stata resa disponibile anche in Giappone sulla popolare piattaforma di streaming Netflix, e che arriverà in 190 paesi - compresa anche l'Italia nell'autunno 2018, la seconda debutterà in terra nipponica nella stagione invernale 2018/2019. È stata mostrata anche una prima illustrazione, creata per l'annuncio dal character design dell'anime Sumie Kinoshita. Nell'immagine si vede il protagonista della serie intento ad ammirare una nuova giornata davanti all'uscio di un'abitazione.

The Piano Forest: ecco la prima immagine

Ecco la prima immagine promozionale della seconda stagione anime:

L'anime è tratto dal manga omonimo di Makoto Isshiki che ha debuttato molti anni fa, nel 1998 sulla rivista, ormai defunta, Young Magazine Uppers edita da Kodansha. La serializzazione su questa rivista è andata avanti fino al 2002, per poi stopparsi a causa della chiusura prematura della testata. La pubblicazione poi è ripresa su Weekly Morning ed è terminata nel 2015, con ben 26 volumetti pubblicati. Il manga è tutt'ora inedito in Italia. La fonte di ispirazione per questo lavoro Isshiki l'ha avuta vedendo il pianista Stanislav Bunin nel lontano 1985.

The Piano Forest: la trama dell'anime

La trama dell'anime racconta di due ragazzi che vengono da due situazioni familiari molto diverse tra di loro, ma con in comune la passione per il pianoforte e per la pratica di suonarlo. Kai suonava un pianoforte abbandonato nella foresta dietro casa sua, in cui abitava con sua madre che lavorava come prostituta. Syuhei, invece, ha come unico amico il pianoforte, vista anche la volontà della sua famiglia - tutta composta da grandi pianisti - era qualle di far diventare anche lui molto bravo con il pianoforte. Questa comune passione fa avvicinare i due che prenderanno una strada comune, spiegata poi nell'anime. La prima stagione arriverà su Netflix.

Fonte immagine: facebook.com/piano.no.mori

Fonte: Myanimelist