Ecco alcune curiosità su The Promised Neverland, la serie di Kaiu Shirai e Posuka Demizu che vanta anche un anime di successo.
The Promised Neverland è una serie nata dalla mente di Kaui Shirai e dai disegni di Posuka Demizu.
Il suo esordio risale al 1 Agosto 2016, data nella quale è apparso per la prima volta su Weekly Shonen Jump, facendosi conoscere e diventando in pochissimo tempo una serie di successo che ad oggi vanta anche un adattamento animato e che a breve avrà anche un live action.
Curiosità su The Promised Neverland che non tutti sanno
Questa è l'immagine del logo della serie
- Per la realizzazione del manga ci sono voluti circa tre anni.
- Secondo la disegnatrice, Emma è uno dei personaggi più difficili da realizzare.
- Isabella è la più giovane a diventare mamma ed Emma avrebbe dovuto essere preparata a ricoprire lo stesso ruolo per via del suo carattere.
- In ogni volume del manga, sotto la sovra copertina ce n'è un'altra che è una sorta di spoiler.
- Il sogno di Rei è quello di vedere la Gioconda e la Sagrada Famiglia.
The Promised Neverland in breve
La storia è quella di Emma, Ray e Norman, tre orfani che conducono una vita spensierata presso un orfanotrofio gestito da una donna che fa loro da mamma. Sebbene il luogo in cui vivono sia circondato da una fortificazione alla quale non ci si può avvicinare, i ragazzini sono felici e passano la vita tra gioco, studio e riposo. Questo fin quando un giorno, non si trovano a scoprire una terribile verità che li porterà a dover prendere una decisione in grado di cambiare per sempre le loro vite.
Una loro compagna di istituto, una bambina di sei anni di nome Conny, viene infatti data in adozione. Dopo la festa in suo onore, la piccola dimentica il suo pupazzo, così Emma e Norman decidono di riportarglielo. Purtroppo i due troveranno l'amica ormai morta e terrorizzati scopriranno dell'esistenza di alcuni demoni che si nutrono proprio dei bambini dell'orfanotrofio e tutto per via di un patto con la donna che si dovrebbe prendere cura di loro.
Terrorizzati ma decisi a fare qualcosa, i due avvisano anche Ray del grave pericolo che corrono e decidono insieme di scappare per salvarsi la vita.