The Promised Neverland: dal manga un nuovo romanzo in uscita a giugno 2018

Il romanzo avrà come argomento principale i ricordi di Norman, Emma e gli altri ragazzi di Grace Field House

La rivista Shueisha's Jump j Books ha rivelato lunedì 23 aprile 2018 che dal manga scritto e disegnato da Kaiu Shirai e Posuka Demizu, The Promised Neverland sarà tratto un romanzo intitolato The Promised Neverland: A Letter from Norman. Lo scrittore giapponese Nanao sta scrivendo il romanzo,e l'uscita è programmata per il 4 giugno 2018. Il romanzo è incentrato sui ricordi di NormanEmma e degli altri ragazzi di Grace Field House: la storia verrà raccontata dalla penna di Norman, che sta scrivendo una lettera agli altri nel giorno in cui se ne andrà dall'orfanotrofio.

The Promised Neverland: la storia

Viz Media, l'editore del manga descrive la storia di The Promised Neverland: Emma, ​​Norman e Ray sono i bambini più brillanti dell'orfanotrofio Grace Field House. I due bambini sono sotto la cura della donna a cui si riferiscono come "Mamma", e tutti i bambini godono di una vita agiata e confortevole. Buon cibo, vestiti puliti e l'ambiente perfetto per imparare: cosa potrebbe chiedere di più un orfano? Un giorno, però, Emma e Norman scoprono la verità oscura che si cela nel mondo esterno, a cui è proibito accedere, e da li, la vita dei nostri due protagonisti non sarà più la stessa.

  

The Promised Neverland: il manga

Shirai e Demizu hanno lanciato il manga sulla rivista Weekly Shonen Jump edita da Shueisha nell'agosto 2016, e Shueisha ha fatto uscire l'ottavo volume completo del manga il 4 aprile 2018. Il manga ha venduto 4,2 milioni di copie in Giappone. Viz Media sta serializzando il manga nella sua edizione inglese e digitale di Shonen Jump e sta anche pubblicando i volumi per la stampa cartacea. In Italia il manga viene pubblicato da J-pop, che, in occasione del Lucca comics & games del 2017, ha annunciato di avere comprato i diritti per stampare l'intera serie. Una parte dei volumi, però, non è stata ancora pubblicata normalmente, ma si trova solo negli ultimi numeri di Weekly Shonen Jump.

Fonte immagine interna e copertina: twitter.com/tpnmanga