The Promised Neverland: in arrivo un super annuncio

Super annuncio in arrivo per The Promised Neverland, uno dei titoli manga più seguiti del momento

La notizia è apparsa la settimana scorsa in Giappone, sul 25° numero di Weekly Shonen Jump, rivista ammiraglia di casa Shueisha. Sul prossimo numero del periodico, in uscita il 28 maggio prossimo in patria, è atteso un "super importante annuncio", così è stato definito, riguardante The Promised Neverland.

The Promised Neverland: il manga

The Promised Neverland è uno degli shonen attualmente tra i più seguiti e apprezzati in Giappone. Il fumetto scritto da Kaiu Shirai e disegnato da Posuka Demizu, viene pubblicato dall'agosto del 2016 su Weekly Shonen Jump e finora è stato raccolto in 8 tankobon. J-POP, che lo distribuisce in Italia, ha recenemente rilasciato il secondo volume sui nostri scacffali.

Il manga, che secondo le paroled del proprio editor, ha da poco raggiunto il suo punto di svolta, si è guadagnato quest'anno una nomination ai Tezuka Osamu Cultural Prize. Dal titolo originale è stato tratto un romanzo dal nome The Promised Neverland: A Letter from Norman, scritto da Nanao e previsto sugli scaffali del Sol Levante il 4 giugno. Inoltre, Shueisha ha confermato che presto verrà realizzato un adattamento anime dell'opera. Che l'atteso, grande annuncio si riferisca proprio a quest'ultimo fatto, le probabilità non sono poche.

The Promised Neverland: la trama

Emma, Norman e Ray sono tre raggazzini che vivono felici e spensierati fin dalla nascita, insieme ad altri coetanei, in un orfanotrofio circondato da un fitto bosco e accuditi da un’amorevole “mamma”, Madre Isabella. La loro illusione di normalità va in pezzi quando scoprono cosa succede davvero a chi lasci la casa per essere “adottato”.

La sorpresa di cosa nasconda il muro che delimita il bosco diventa puro terrore, quando i bimbi vengono a sapere le vere identità dei loro presunti benefattori. Al coeso trio di amici non rimane che ingegnarsi per tentare la fuga da un ricovero che si è trasformato imporvvisamente in una gabbia. Inizia così, un letale gioco del gatto con il topo.

Fonte: Anime News Network