The Promiseland Neverland: l’autrice lancia una novità nel mondo dei manga. Ecco di cosa si tratta.
Chi conosce la serie di The Promiseland Neverland ricorderà sicuramente dell’interesse che la stessa ha suscitato fin dal primo capitolo, salvo poi perderlo pian piano con il proseguire della storia. Una serie che anche sotto forma di anime ha seguito lo stesso percorso, arrivando ad una seconda stagione che molti fan hanno dichiarato deludente o, sicuramente, non intrigante come la prima.
Ciò di cui vogliamo parlare oggi, però, non è la sua serie più nota ma un nuovo progetto che la mangaka Demizu Posuka ha deciso di lanciare del tutto a sorpresa.
Come sarà il nuovo manga dell’autrice di The Promiseland Neverland
Questo è un tweet in cui si parla dell'uscita.
Il nuovo manga annunciato, da poco da Demizu Posuka, si chiama Misanga Route e sarà pubblicato sulla piattaforma Shonen Jump + di Shueisha. La particolarità consiste nel fatto che si tratterà di un manga interattivo. I lettori, infatti, avranno la possibilità di scegliere, di volta in volta, il modo in cui proseguirà la storia. La storia, quindi, non sarà solo il frutto della mente dell’autrice ma anche della volontà dei lettori che potranno così diventare parte attiva nell’ideazione della trama.
Si tratta di un’esperienza davvero insolita per una mangaka ma che, se tutto va bene, potrebbe trasformarsi in una lettura davvero avvincente. Un progetto che potrebbe addirittura andare a braccetto con un altro lavoro della Posuka che riguarda un videogioco in uscita.
ORE’N cos’è e com’è coinvolta l’autrice
Come accennato, l’autrice di The Promised Neverland, ha già in cantiere un altro progetto che si chiama ORE’N. Si tratta di un videogioco per cellulari sviluppato dalla Konami e nel quale la Posuka ha partecipato in merito alla progettazione dei mostri.
Si tratta di un gioco di ruolo in cui i giocatori potranno formare delle vere e proprie squadre di mostri, personalizzandoli. La sua uscita, anche se ancora senza data, è prevista per il 2024. E secondo alcuni potrebbe essere addirittura correlata a una forma di promozione derivante dal nuovo manga. Queste sono ovviamente solo ipotesi. Per sapere la verità dovremo attendere le due uscite e capire quali sono le intenzioni dell’autrice.