The Red Turtle, il film di Wild Bunch e Studio Ghibli arriverà in ritardo

Per il Nord America l'uscita nelle sale cinematografiche di The Red Turtle è stata spostata al 20 gennaio

Exhibitor Relations ha rivelato che Sony Pictures Classics proietterà l'ultimo lavoro di Michael Dudok de Wit e di Studio Ghibli, The Red Turtle, in Nord America a partire dal 20 gennaio del prossimo anno. inoltre, nonostante Sony Pictures Classics abbia acquistato i diritti anche per l'America, non ha ancora fissato e annunciato una data d'uscita per quel territorio.

Il sito web di intrattenimento Deadline descrive in questo modo la storia del film: Un uomo naufraga su un isola tropicale abitata da tartarughe, granchi e uccelli. Quando prova a costruire una zattera di legno, si deve confrontare con una tartaruga. La storia segue poi le tappe più importanti della sua vita sull'isola, incluso l'incontro con una donna e l'inizio di una nuova famiglia.

The Red Turtle, co-prodotto da Studio Ghibli e dalla Casa di produzione e di distribuzione francese Wild Bunch, è stato presentato al Festival del Cinema di Cannes. A dirigerlo il tedesco Michael Dudok de Wit (The Monk and the FishFather & Daughter). Oltre che sulla Croisette, The Red Turtle, è stato presentato anche al 40esimo Annecy International Animation Film Festival.

Per la lavorazione di The Red Turtle, il regista de Wit si è temporaneamente trasferito a Koganei, a Tokyo (dove si trova il quartier generale di Studio Ghibli) per lavorare alla pellicola, completando storyboards e lo scenario durante la sua permanenza, mentre il regista di Studio Ghibli Isao Takahata ha supervisionato il lavoro.

Fonte: ANN