Rivelata la opening ufficiale dell'anime The Rising of the Shield Hero

The Rising of the Shield Hero ora ha una opening ufficiale

Finalmente è stata rivelata, o meglio, è trapelata attraverso i social quella che sarà la opening dell'anime The Rising of the Shield Hero, anime che andrà in simulcast su Crynchyroll e che è uno dei prodotti più attesi del 2019. 

Dopo un manga di grande successo, di genere fantasy sulla falsariga di una struttura di Rpg (come molti manga di successo della seconda parte degli anni '10, Overlord o Re: Monster), anche l'anime promette bene. 

The Rising of the Shield Hero: la opening

L'opening trapelata attraverso un post su Twitter dell'utente "Moetron" rivela buona parte di quella che sarà l'ambientazione della storia, un mix tra il fantasy e il medievale. 

Nella opening viene presentato non solo il protagonista della storia, ossia "l'Eroe dello Scudo", ma ci vengono mostrate anche i panorami del mondo in cui la storia è ambientata, così come gli altri membri del gruppo di eroi eletti (l'eroe della Lancia, l'Eroe della Spada etc.) e gli altri personaggi. Il tutto, ovviamente, mescolato all'atmosfera da fine del mondo che permea il tutto e che ha portato alla necessaria apparizione degli eroi. 

Ecco il post attraverso è stata rivelata l'opening dell'anime: 

The Rising of the Shield Hero: la trama del manga e dell'anime

Il successo di The Rise of the Shield Hero, come altri manga come Overlord e prodotti simili, è dovuto al focus della storia: un personaggio del mondo reale che, in qualche modo, viene trasportato in un mondo fantasy e deve crescere e vivere la sua nuova vita, livellando e acquisendo abilità. Il che, praticamente, fonde la narrazione fantasy, il videogaming e il desiderio di molti videogiocatori: la totale libertà di gioco. 

Nello specifico, la trama di The Rise of the Shield Hero parla di un ragazzo come tanti, Iwatani Naofumi, che si ritrova in un mondo fantasy ad essere uno dei Quattro Eroi Cardinali, insieme all'Eroe della Lancia, l'Eroe della Spada e l'Eroe dell'Arco per combattere contro le Catastrofi e salvare il mondo. Subito dopo avere accettato questa missione, tuttavia, viene tradito dagli altri Eroi, umiliato e derubato, decidendo di combattere le orde di mostri per conto proprio.