The Slayers: la light novel riprende la pubblicazione dopo 18 anni

La light novel di The Slayers (Un incantesimo dischiuso tra i petali del tempo per Rina, in Italia) tornerà a essere pubblicata dopo 18 anni.

Nel corso di un evento in streaming live, della Fantasia Bunko, è stato rivelato che la terza parte della serie di light novel, scritta da Hajime Kanzaka, di The Slayers (Un incantesimo dischiuso tra i petali del tempo per Rina, in Italia) è in fase di pubblicazione sul numero di luglio 2019 della rivista Dragon Magazine. La prima parte di light novel erano i volumi dall'1 all'8, la seconda quelli dei volumi dal nono al quindicesimo, e la terza quelli dal sedicesimo fino al dicottesimo volume che è stato pubblicato a ottobre 2018. Quest'ultimo è stato il primo volume a uscire dopo 18 anni.

The Slayers: il manga

The Slayers è prima di tutto una light novel, ma è anche diventato un manga. In particolare le varia sue incarnazioni sono state: Slayers 1 (12 volumetti usciti anche in Italia per Planet Manga); Chou-baku Madou-den Slayers (8 volumetti usciti in Italia); e poi Slayers SpecialSlayers Knight of AquaLord, Slayers Premium, Slayers Light Magic, Shin Slayers - Falces no Sunadokei, Slayers Revolution, Slayers Evolution-R, questi ultimi in larga parte inediti nel nostro paese.

Un incantesimo dischiuso tra i petali del tempo per Rina: l'anime in Italia

Invece per quanto riguarda l'anime di The Slayers, in Italia il titolo è stata adattato in Un incantesimo dischiuso tra i petali del tempo per Rina. La prima serie anime è datata 1995, con 26 episodi complessivi, ed è intitolata Slayers.

Una seconda è andata in onda per la prima volta nel 1997, con il titolo Slayers Next, composta da 26 episodi; la successiva è Slayers Try, datata 1998 e composta da 26 episodi; infine le ultime due, datate 2008 e 2009 rispettivamente, sono Slayers Revolution e Slayers Evolution-R. Queste ultime non sono mai state distribuite in italiano, e mai mandate in onda nel nostro paese.

Fonte: ANN.com