Tite Kubo sta male e manda in pausa il manga Bleach

Brutte notizie per i lettori di Bleach di Tite Kubo: il manga andrà in pausa

Bleach, il manga nato come uno shonen sovrannaturale/action/adventure dedicato alle arti marziali, scritto e disegnato da Tite Kubo, andrà in pausa.

Pare che questa pausa sia stata costretta dai problemi di salute del mangaka Tite Kubo.

Proprio lui ha trascorso otto giorni in ospedale, lasciando a metà i disegni del prossimo capitolo dello shonen sovrannaturale. Su Twitter Tite Kubo con il suo account ha confermato che non ci sarà un nuovo capitolo di Bleach sul prossimo numero della rivista Weekly Shonen Jump di Shueisha, quello che sarà messo in vendita in Giappone a partire da lunedì.

Già dal sei gennaio con una serie di tweet, Tite Kubo aveva affermato di non sentirsi bene e che era stato costretto ad andare in ospedale, scusandosi perché era riuscito a disegnare solamente mezzo capitolo di Bleach prima di stare male. 

La pubblicazione di Bleach era cominciata nel 2001 sulla rivista Weekly Shounen Jump di Shueisha: al momento siamo fermi al 66esimo tankobon, ma la serie è ancora in corso d'opera anche se l'arco narrativo finale è cominciato nel 2012. Bleach è arrivato nei paesi del Nord America prima grazie a JManga e poi grazie a Viz, mentre in Italia viene pubblicato da Planet Manga. Di Bleach abbiamo anche uno spin-off dal titoloBleach 4-koma: Komaburi e un adattamento anime.