TMS Entertainment e Madhouse discutono sulla produzione dell'anime di All Out

Madhouse creerà i disegni e le animazioni, mentre TMS Entertainment curerà il prodotto finale

Toshiyuki Koudate, il produttore di TMS Entertainment, e Masaki Hayashi, il produttore di Madhouse, hanno discusso i dettagli della produzione per la serie anime di All Out!, adattamento del manga sul mondo del rugby di Shiori Amase, attesa per l'autunno di quest'anno. La collaborazione tra le due aziende prevede che lo studio di animazione di Madhouse creerà i disegni e le animazioni, mentre TMS Entertainment sarà responsabile dell'assemblaggio del prodotto finale.

Secondo i due produttori, l'editore del manga di All Out!! e il regista Kenichi Shimizu hanno entrambi giocato a rugby nella loro carriera scolastica e universitaria. Inoltre hanno rivelato questo interessante retroscena: staff e membri della squadra di produzione sono stati giocatori di rugby, e sono più che mai qualificati per catturare il lato umano di questo sport.

Nonostante lo sceneggiatore Masahiro Yokotani abbia lavorato su Free! e Shingo Irie su Kuroko no Basket, hanno specificato entrambi bilanciano la parte "sportiva" del gruppo di lavoro, visto che non sono stati mai degli atleti, ma anzi provengono dal mondo artistico e il loro compito è di focalizzarsi maggiormente sui dialoghi dei personaggi.

I produttori hanno poi svelato un altro curioso retrscena: Shouya Chiba inizialmente non sostenne il provino per il ruolo del protagonista, Kenji Gion, ma lo staff ha poi scelto di affidargli questo ruolo dopo aver sentito le registrazioni delle sue adizioni. Il resto del cast dovrebbe essere svelato a giugno.

La storia si concentrerà intorno al personaggio di Kenji Gion, uno studente al primo anno delle superiori. Durante il suo primo giorno alla Prefectural High School di Kanagawa, incontra l'altissimo SumiakiIwashimizu durante una partita di rugby. I due stringono amicizia molto velocemente e con la stessa velocità si uniscono al club di rugby. Il manga quindi narra le avventure di questo duo mal assortito.

Amase (Yuki Shimaki) lanciò il manga su Morning Two nel 2012Kodansha ha poi pubblicato il settimo volume sul numero del 23 aprile.

Fonte: ANN