Ken il guerriero: 5 curiosità su Tobi, dal suo aspetto al rapporto con Julia

Ecco alcune curiosità su Tobi, il cane di Julia che è sempre rimasto accanto alla donna.

Tobi è un personaggio secondario della famosa serie di Ken il guerriero. Tuttavia è importante per via del suo essere legato in modo particolare a Julia. Si tratta infatti di un cane che la donna incontra da piccola e che da quel momento diventa il suo fedele compagno.

Di piccola statura, Tobi è chiaro con una pezzatura sull'occhio. Allegro e dolce si dimostra molto legato a Julia tanto da diventare aggressivo con chiunque le si avvicini in modo sospetto.

Cose che non tutti sanno su Tobi

Questa è l'immagine del personaggio

Ken il guerriero - la leggenda di Julia, Tobii

Pubblicato da Laurence Benatti su Martedì 27 dicembre 2011

- Tobi è un bull terrier che Julia ha trovato dinanzi la porta del tempio di Hokuto al suo arrivo. Da allora, il cane è sempre rimasto al suo fianco seguendola ovunque.

- Durante la prigionia presso la Croce del Sud, Julia, poco prima di gettarsi nel vuoto affida a Tobi una medaglietta che porta il simbolo dell'Orsa maggiore.

- Tobi compare anche nel film Ken il guerriero – la leggenda di Julia.

- A detta di Ryuken, Tobi appare sempre in forze anche a distanza di parecchi anni, dando quasi l'idea di non invecchiare mai.

- Sempre indipendente, quando si rende conto di aver compiuto il suo compito, decide di allontanarsi per concludere la sua vita in un luogo riparato.

Analisi del personaggio

Tobi è un personaggo di Ken il guerriero, nonché il cagnolino di Julia e colui che le rimane accanto fino alla fine. Anche se la giovane non ha modo di saperlo da subito, ad un certo punto della storia si rende conto che il cane è nato sotto la stella della fedeltà.

Tobi le è infatti sempre accanto, supportandola nei momenti difficili e cercando di proteggerla tutte le volte che puo'. Tra le altre cose ha il merito di riconoscere Dharma quando si cela sotto l'armatura. Alla fine del film dedicato a Julia, invece, dopo che Kenshiro sconfigge Souther, va da lui per consegnargli la medaglietta. Si tratta di un personaggio sicuramente fuori dagli scenari comuni ma il cui legame con Julia è senza alcun dubbio un aspetto importante sia nella storia che nel suo offrire conforto e affetto alla donna.