Fruits Basket: 5 curiosità su Tohru Honda, dal perché si trova senza una casa al rapporto con i Soma

Curiosità su Tohru Honda, la protagonista di Fruits Basket che ha deciso di lottare contro la maledizione della famiglia Soma.

Tohru Honda è la protagonista di Fruits Basket. Si presenta come una bella ragazza con lunghi con occhi castani e capelli dello stesso colore che porta con una frangetta sulla fronte e generalmente sciolti con due trecce ai lati. Molto carina, al di là dell'uniforme scolastica è solita indossare abiti semplici e comodi.

Caratterialmente è una persona ottimista che ama la vita e che si dimostra empatica verso gli altri al punto da essere sempre più interessata al loro benessere prima che al suo.

Orfana di entrambi i genitori ha una sorta di venerazione per la madre mancata da poco con la quale parla spesso rivolgendosi ad una foto. Sebbene sia considerata debole da molte persone, quando si tratta di aiutare le persone a cui tiene sa dimostrarsi piuttosto testarda e con una forza di volontà oltre il comune.

Cose che non tutti sanno di Tohru Honda

Questa è l'immagine del personaggio

- L'autrice Natsuki Takaya (che si è occupata di molti dettagli del nuovo anime) ha dichiarato che Thoru è stata il primo personaggio creato per la serie.

- Il suo colore preferito è il rosa.

- Viene spesso identificata con un onigiri (la palla di riso molto consumata in Giappone).

- Il suo segno zodiacale è il Toro ed è nata il 6 Maggio.

- La sua doppiatrice Laura Bailey ha ammesso che doppiare Tohru l'ha aiutata a cambiare e a diventare una persona più positiva per il solo piacere di emularla.

Analisi del personaggio

Tohru Honda è un personaggio molto amato per via della sua dolcezza e della capacità che ha di entrare in empatia con i vari personaggi della serie. Sempre positiva anche nei momenti più difficili, decide di aiutare la famiglia Soma a sciogliere la maledizione che li perseguita da tempo.

Nel corso della storia la si vede crescere molto da un punto di vista psicologico, facendosi più seria ma anche più emotiva e facile alle lacrime. Il percorso che intraprende per aiutare i Soma si rivela infatti più insidioso del previsto rischiando di mettere a rischio anche la sua naturale positività tanto che, pur mantenendo sempre il sorriso, si nota che spesso si sforza per non lasciarsi andare a pensieri negativi.

Si tratta tuttavia di una situazione passeggera che l'aiuterà a crescere e che si concluderà una volta raggiunto l'obiettivo che si è prefissa.