Ken il guerriero: 5 curiosità su Toki, dal suo aspetto al rapporto con Raul

Ecco alcune curiosità su Toki, colui che inizialmente era stato scelto come successore della divina scuola di Hokuto.

Toki è un personaggio di Ken il guerriero. Si presenta come un uomo con lunghi capelli e sguardo gentile. Caratterialmente è un uomo saggio, generoso e per nulla ambizioso. Empatico ed in grado di provare pietà cerca sempre di agire per il bene di ttuti.

Anche il suo modo di combattere lo rispecchia, rivelandosi sopratutto volto alla difesa e con movenze fluide ed eleganti. Attratto dalla medicina, cerca di usare le tecniche di Hokuto per guarire chi ne ha bisogno.

Cose che non tutti sanno su Toki

Questa è l'immagine del personaggio.

-¿Estás viendo imágenes (dibujos) de Jesús Cristo?
-Uh....
(Toki de Hokuto no Ken) pic.twitter.com/HSw8cABifk

— Snack (@snack_eater) September 15, 2017

- Toki è il fratello minore di Kaio e Raoul ed è il fratello maggiore di Sayaka.

- Discendente della scuola di Hokuto viene scelto come successore fino a quando la malattia mortale di cui soffre non lo porta a vedere subentrare Ken.

- Molto legato a Raoul cerca diverse volte di aprirgli gli occhi riguardo il bisogno di provare empatia, ma senza riuscirci.

- In futuro preferisce mettersi in viaggio per aiutare coloro che stanno male diventando una sorta di guaritore ambulante.

- Tra tutti, Toki è l'unico ad apprendere il vero significato delle parole de maestro Ryuken.

Analisi del personaggio

Toki è uno dei personaggi principali della serie di Ken il guerriero (alla quale sono stati dedicati anche dei liquori). Forte di carattere e nello spirito è senza alcun dubbio il personaggio maggiormente dotato di spiritualità e di capacità di capire e sostenere gli altri. Il suo stesso modo di combattere svela la sua gentilezza d'animo che ne fa un combattente forte ma mai crudele. Attratto dalla medicina, riesce persino a convogliare l'energia del combattimento in una tecnica per curare i feriti, cosa di cui farà in seguito la sua ragione di vita.

Si rivela, quindi, uno dei personaggi migliori dell'intera serie, nonché uno di quelli a cui Ken è profondamente legato e affezionato. Come si scoprirà, in seguito, seppur a modo suo, anche Raoul è sempre stato legato al fratello, tanto da cercare di proteggerlo in diverse occasioni. Toki è inoltre uno dei pochi dei quali Raoul si sia mai fidato nonché colui a cui aveva chiesto aiuto in caso di bisogno. Cosa ovviamente dimenticata man mano l'ambizione si è fatta strada nel suo cuore.