Tokyo Babylon 2021: l'anime è stato cancellato

Tokyo Babylon 2021: l'anime è stato cancellato e ripartirà da zero con una nuova produzione.

Brutte notizie per i fan delle CLAMP. Il tanto atteso adattamento animato della famosa serie di Tokyo Babylon è stato infatti cancellato.

L'anime che avrebbe dovuto debuttare nel mese di Aprile, aveva subito una battuta d'arresto a causa di alcune denunce per plagio. Denunce che hanno portato a nuove indagini che pare abbiano costretto le CLAMP e la produzione a cambiare idea in merito allo staff.

Il destino incerto di Tokyo Babylon 2021

Questo è il tweet che rimanda all'annuncio.

TVアニメ「東京BABYLON 2021」プロジェクト制作中止のご報告https://t.co/b2IgjKGSKN pic.twitter.com/6ClLsEXx8a

— TVアニメ「東京BABYLON 2021」公式 (@tokyobabylon21) March 29, 2021

Dopo le prime accuse di plagio per i costumi di alcuni dei personaggi, la situazione per l'anime di Tokyo Babylon è andata complicandosi sempre di più. Sembra infatti che in seguito ad alcune indagini siano emersi nuovi plagi che hanno portato ad una mancata fiducia verso l'attuale staff.

Così, la produzione dell'anime è stata definitivamente cancellata. A darne la notizia è stato lo studio GoHands che ha annunciato la produzione ha infine deciso di ripartire da zero e con un nuovo staff ancora da confermare. Al momento, quindi, non si sa ancora quale sarà il destino per l'anime. Sembra, però, che l'intenzione di realizzare l'anime ci sia. Non ci resta, quindi, che attendere nuove news cira lo staff che vi prenderà parte ed il titolo che potrebbe cambiare.

Tokyo Babylon in breve

Per chi non conoscesse la storia, Tokyo Babylon è ambientato negli anni novanta. Il giovane Subaru Sumeragi, erede di una famiglia con forti poteri spirituali, si occupa di risolvere casi paranormali.

La sua vita piuttosto piena gli lascia spazio per poco altro. Al suo fianco, però, ci sono la sorella gemella Hokuto e l'amico Seishiro Sakurazuka, un veerinario che dimostra di avere un debole per il ragazzo. Quando la conoscenza tra i due si farà più profonda, svelando allo stesso Subaru dei sentimenti che non pensava di poter provare, le cose cambiano rapidamente e Seishiro inizia a mostrarsi per quel che è veramente. Una storia con un epilogo drammatico che è stato poi continato in un'altra storica opera delle CLAMP tuttora incompleta è che è X1999.

Se il nuovo anime portava un titolo che lasciava immaginare un'ambientazione diversa, al momento rimane solo il mistero su ciò che potrà essere. La speranza è quindi quella di un nuovo comunicato che riporti in attivo questa storia, ancora tanto amata dai fan di tutto il mondo.