Tokyo Babylon: annullata la messa in onda dell'anime prevista per Aprile

Tokyo Babylon, il cui nuovo anime era previsto per Aprile è stato rimandato a data da destinarsi.

Problemi seri per la serie di Tokyo Babylon e per tutti i fan che stavano già contando i giorni che li separavanl dal suo debutto. L'anime che avrebbe dovuto essere trasmesso nel mese di Aprile è stato infatti rinviato a causa di un'accusa di plagio. Il lavoro svolto fino ad oggi, quindi, dovrà essere rivisto.

Attenzione: il testo che segue può contenere spoiler.

Tokyo Babylon: accusa di plagio per l'anime in uscita

Questo è il tweet in cui si annuncia il ritardo dell'uscita dell'anime.

TVアニメ「東京BABYLON 2021」に関する重要なご報告https://t.co/olEbxPmIKZ pic.twitter.com/y9QoMspXSD

— TVアニメ「東京BABYLON 2021」公式 (@tokyobabylon21) December 24, 2020

Come molti ormai sapranno Tokyo Babylon, il famoso manga delle CLAMP è stato scelto per diventare un anime di Netflix. Un lavoro già avviato da un po' ma che recentemente ha subito una grossa battuta d'arresto. Sembra infatti che dopo la presentazione delle prime key visual sia giunta un'accusa di plagio riguardo al design e, più in particolare, agli abiti indossati dai personaggi.

Un problema che ha portato ad uno stop, immediatamente seguito dalle scuse da parte dello staff che ha rimosso ogni cosa dal sito, annunciando un nuovo lavoro in proposito.

Si tratta ovviamente di un problema piuttosto importante al quale lo staff ha risposto prontamente ma che ciò nonostante porterà quasi sicuramente ad un rinvio che al momento è da considerarsi ancora a data da destinarsi.

Dopo Card Captor Sakura, Netflix acquisisce Tokyo Babylon

La serie di Tokyo Babylon è una delle prime nate dal famoso gruppo delle CLAMP che ne ha realizzato il manga diverso tempo fa. Considerato da molti come il precursore di X1999 (altra storia di grande successo anche se ancora incompleta), Tokyo Babylon rappresenta un gioiellino del famoso quartetto. Motivo per cui non è difficile comprendere la scelta di Netflix riguardo alla possibilità di realizzarne un anime. Basta pensare infatti al successo di Card Captor Sakura (sbarcato di recente sulla famosa piattaforma) e da anni considerato uno degli anime più amati di sempre.

Le opere delle CLAMP dopotutto sono da sempre una garanzia di successo. E sono davvero tanti i nomi che si possono ricondurre a loro. Da Chobits a Kobato, senza dimenticare Macig Knight rayearth, xxxHOLiC e Tsubasa, ogni loro lavoro si è sempre rivelato meritevole di attenzione. Motivo per cui è probabile che a Tokyo Babyon seguiranno presto anche altri lavori.