Tokyo Ghoul, una nuova serie anime è stata annunciata!

La nuova serie anime è tratta dal secondo manga della saga ideata da Sui Ishida, Tokyo Ghoul:re, e debutterà molto prima di quanto pensi...

Tokyo Ghoul di Sui Ishida è uno dei manga più apprezzati in assoluto. Dopo la sua prima incarnazione, è stato pubblicato anche Tokyo Ghoul:re, il secondo manga legato alle avventure con protagonista Kan Kaneki. È arrivata la notizia che da questa seconda opera sarà tratta un nuovo anime che debutterà nel 2018. Una grande notizia che soddisferà i fan che attendono da tempo la nuova stagione di Tokyo Ghoul, dopo le due passate in streaming anche su Popcorn Tv e su VVVVID.

Tokyo Ghoul: l'anime avrà una terza stagione

L'anime di Tokyo Ghoul è diviso in due stagioni da 12 episodi ciascuna: la prima stagione è andata in onda in Giappone dal 3 luglio al 18 settembre 2014; invece la seconda dall'8 gennaio al 25 marzo 2015. A ottobre 2015, Gen Fukunaga, CEO e presidente di Funimation, dichiarò che Tokyo Ghoul - stagione 3 era stato programmato per il 2016. E lo dichiarò davanti a una folla di testimoni, nel corso di una conferenza stampa per il lancio del giooco mobile di Tokyo Ghoul. Ma finalmente, dopo molti ritardi, questa nuova stagione è stata annunciata! Ecco il teaser trailer che accompagna l'annuncio:

Tokyo Ghoul: il manga da cui sarà tratta la nuova serie

la prima versione del manga, Tokyo Ghoul, inizia a essere pubblicato sulla rivista giapponese l'8 aprile 2011 e termina il 18 settembre 2014. La seconda incarnazione, Tokyo Ghoul:re, da cui sarà tratta la storia della nuova stagione dell'anime, inizia la serializzazione sulla rivista il 16 ottobre 2014 ed è attualmente in corso, quest'ultima ha venduto nella prima settimana di pubblicazione 408.322 copie. L'autore ha anche mostrato i suoi artwork originali per un evento molto particolare.

Un live action del film è già stato prodotto e realizzato, è arrivato nelle sale cinematografiche nipponiche il 29 luglio 2017 e uscirà anche negli Stati Uniti dal 16 ottobre al 22 dello stesso mese sempre del 2017. Il film ha riscosso un buon successo con 5 milioni di dollari ottenuti in Giappone.

Fonte: ANN.com