Tokyo Ghoul:re, rivelato lo staff che lavorerà al nuovo anime

Dopo l'annuncio del nuovo anime di Tokyo Ghoul, ecco lo staff che lavorerà al progetto che arriverà nel 2018

L'annuncio di una nuova stagione di Tokyo Ghoul ha reso entusiasti i fan che aspettavano da tempo il ritorno di Kan Kaneki. Sul numero 49 di Weekly Young Jump, rivista edita da Shueisha, è stato rivelato lo staff che lavorerà al progetto, che adatta la seconda incarnazione del manga di Sui Ishida. Ricordiamo che l'anime di Tokyo Ghoul:re arriverà sugli schermi giapponesi nel 2018 (la data precisa non è ancora stata comunicata).

Tokyo Ghoul: l'anime e il suo staff

Si prospettano alcuni cambiamenti nello staff per quanto riguarda il nuovo anime: Odahiro Watanabe sostituisce Shuhei Morita alla regia degli episodi per lo studio Pierrot; Chuji Mikasano, invece, è stato confermato alla composizione della serie e per scrivere le sceneggiature degli episodi; Atsuko Nakajima sostituisce Kazuhiro Miwa al character design. È stato anche comunicato che Natsuki Hanae, doppiatore di Kan Kaneki nelle prime due stagioni, tornerà per questa nuova serie.

Tokyo Ghoul: il manga da cui sarà tratta la nuova serie

la prima versione del manga, Tokyo Ghoul, inizia a essere pubblicato sulla rivista giapponese l'8 aprile 2011 e termina il 18 settembre 2014. La seconda incarnazione, Tokyo Ghoul:re, da cui sarà tratta la storia della nuova stagione dell'anime, inizia la serializzazione sulla rivista il 16 ottobre 2014 ed è attualmente in corso, quest'ultima ha venduto nella prima settimana di pubblicazione 408.322 copie. L'autore ha anche mostrato i suoi artwork originali per un evento molto particolare.

Un live action del film è già stato prodotto e realizzato, è arrivato nelle sale cinematografiche nipponiche il 29 luglio 2017 e uscirà anche negli Stati Uniti dal 16 ottobre al 22 dello stesso mese sempre del 2017. Il film ha riscosso un buon successo con 5 milioni di dollari ottenuti in Giappone.

Le prime due stagioni dell'anime sono andate in onda rispettivamente nel 2014 e nel 2015 per un totale di 24 episodi complessivi.

Fonte: ANN.com