Tokyo Ghoul:re, svelata la data d'uscita dell'anime

Dopo le conferme e le modifiche nel cast, la rivista Weekly Young Jump rivela il giorno in cui debutterà l'anime di Tokyo Ghoul:re

La trasposizione anime di Tokyo Ghoul:re ora ha una data d’uscita ufficiale. La serie tratta dall’omonimo manga creato da Sui Ishida ed edito sulla rivista Weekly Young Jump della Shūeisha, debutterà sull’emittente giapponese Tokyo MX il 3 aprile 2018. Dall’opera originaria sono stati tratti due anime, il primo trasmesso nel 2014 e il secondo nel 2015. La serializzazione animata di Tokyo Ghoul:re rappresenta quindi la terza stagione dell’anime, ed è considerata il sequel più atteso nel genere per il 2018, insieme a quello di L'Attacco dei giganti.

Tokyo Ghoul:re, la trama

La trama del manga, che sarà fedelmente riproposta nel film live action in uscita il 6 e 7 marzo, narra le vicende dello studente universitario Ken Kaneki, residente a Tokyo. La capitale giapponese è scossa da una serie di omicidi particolarmente cruenti attuati dai ghoul, spaventosi mostri che per sopravvivere devono cibarsi di carne umana. Queste creature possono agire in incognito grazie alle loro sembianze con le quali si confondono tra gli uomini normali.

Una di queste creature, sotto forma della bella coetanea Rize, lo attacca procurandogli delle gravissime ferite, non riuscendo però nell’intento di divorarlo a causa di alcune travi d’acciaio che le cadono addosso. Nel disperato tentativo di salvare Ken, i chirurghi gli trapiantano diversi organi presi proprio dal corpo del ghoul Rize. Sopravvissuto all’intervento, il ragazzo inizia ad avvertire il bisogno di mangiare esseri umani e capisce di essere diventato un mezzo-ghoul.

Tokyo Ghoul 3, cast e produzione

Natsuki Hanae torna ad interpretare il protagonista Ken Kaneki, mentre Kaito Ishikawa darà voce a Kuki Urie. La parte di Ginshi Shirazu sarà affidata a Yuma Uchida.

Lo staff tecnico dell’anime, prodotto dagli studi Pierrot, ha subito dei cambiamenti nelle ultime settimane. Odahiro Watanabe sostituisce Shuhei Morita alla regia dell’opera, mentre Atsuko Nakajima prende il posto di Kazuhiro Miwa per il character design. Chuji Mikasano, invece, è stato confermato alla composizione e sceneggiatura della serie.

Fonte: ANN.com