Tokyo Ghoul:Re, appaiono alcune ombre sulla 3° stagione dell'anime

Tokyo Ghoul:Re, la 3° stagione anime di Tokyo Ghoul, già partita, sembra denunciare alcuni problemi di programmazione

L'industria dell'animazione giapponese è oggi più che mai fiorente e continua a mietere successi, sia con le serie per la TV che con le pellicole indirizzate al grande schermo. Tuttavia, come in ogni altro settore, anche qui non mancano i problemi e questi sono spesso causati dai ritmi forsennati di produzione e il conseguente, inevitabile stress.

Recentemente ne ha fatto le spese uno degli anime più attesi di quest'anno, ovvero Tokyo Ghoul:Re. La terza stagione di Tokyo Ghoul sembra essere al quanto travagliata: lo storyboard degli episodi dal 7 al 10 sarebbe stato affidato ad un'unica persona, Toshinori Watanabe. Questi dovrebbe occuparsi anche del ruolo di supervisore e dirigere con il supporto dello Studio Pierrot due delle quattro puntate suddette. L'altra coppia di episodi sarebbe stata affidata a uno studio sudcoreano.

Ovviamente queste informazioni hanno scosso e non poco, i fan della serie che si domandano quali possano essere i reali problemi emersi nello sviluppo del progetto. Quello che si può rispondere loro è che lo Studio Pierrot non hai mai brillato particolarmente nella programmazione e nelle scadenze. Inoltre, la stessa casa d'animazione giapponese ha in carico la supervisione di due serie annuali del calibro di Boruto: Naruto Next Generations e Black Clover. Non ci stupiremmo se il budget destinato a Tokyo Ghoul:Re fosse stato sostanziosamente ridimensionato a favore degli ultimi due titoli.

Tokyo Ghoul:re, la terza stagione dell'anime

La terza stagione di Tokyo Ghoul, Tokyo Ghoul:re, è tratta dalla seconda, omonima serie a fumetti di Sui Ishida ed è composta da 12 episodi. Il primo è andato in onda lo scorso 3 aprile 2018. Può essere vista in streaming su VVVVID, dove è possibile trovare anche le due stagioni precedenti. Queste sono anche disponibili in formato DVD e Blu-Ray, distribuite in Italia da Dynit. I due seinen originali di Tokyo Ghoul Tokyo Ghoul:Re, scritti e disegnati da Sui Ishida, sono pubblicati in Giappone da Shueisha e tradotti e divulgati nel nostro paese da J-POP.

Fonte: ComicBook