Tokyo Ghoul: il secondo film live-action è stato annunciato

Un nuovo lungometraggio live-action è stato annunciato e arriverà nelle sale cinematografiche nipponiche nel 2019.

Il sito ufficiale dell'adattamento live-action del manga di Sui Ishida, Tokyo Ghoul, ha annunciato che è in produzione un secondo lungometraggio live-action, dal titolo provvisorio Tokyo Ghoul 2. che arriverà nelle sale cinematografiche giapponesi nel 2019. Insieme all'annuncio è stato anche rilasciato un primo teaser trailer, che mostra la città, con dei balloons dei fumetti che man mano riempiono lo schermo, fino a motrare un piatto con di fianco le posate, e infine una goccia di sangue che cade per formare il titolo Tokyo Ghoul 2.

Tokyo Ghoul, il film 2: il primo teaser trailer

Ecco il teaser da 15 secondi di Tokyo Ghoul 2:

È stato annunciato anche il cast che ritornerà a impersonare i personaggi del manga di Sui Ishida. A dare il volto a Kan Kaneki troviamo, ancora una volta, Masataka Kubota. Maika Yamamoto, invece, prenderà il posto di Fumika Shimizu nel ruolo di Toka Kirishima. Shota Matsuda entra nel cast nel ruolo di Shu Tsukiyama, un personaggio che compare nel manga originale ma che non era presente nel primo lungometraggio live-action.

Il primo film live-action è uscito in Giappone il 7 luglio 2017 ed è stato proiettato anche in Italia, per un evento speciale di pochi giorni, nei cinema selezionati.

Tokyo Ghoul:re, l'anime

Tokyo Ghoul è diventato famoso in tutto il mondo quando il manga è stato adattato a serie anime (le prime due stagioni sono state per molto tempo nel catalogo Anime Manga di Popcorn Tv). Le prime due stagioni sono andate in onda per la prima volta, rispettivamente nel 2014 e nel 2015. La terza stagione, attesissima, è andata in onda nella stagione primaverile 2018, con una seconda parte che inizierà a essere trasmessa nella stagione autunnale dello stesso anno.

Il manga di Sui Ishida è pubblicato da J-Pop per l'Italia e si divide in Tokyo Ghoul e Tokyo Ghoul:re come serie distinte. Quest'ultima è ancora in fase di pubblicazione, sebbene in Giappone la storia sia terminata.

Fonte: ANN.com