Tokyo Ghoul: il film al cinema solo il 6 e il 7 marzo 2018

L'adattamento live-action del manga di Sui ishida arriverà al cinema per un evento speciale solo il 6 e il 7 marzo 2018

Il tanto atteso live-action di Tokyo Ghoul, tratto dall'anime che a sua volta è tratto dal manga omonimo di Sui Ishida, arriverà nei cinema italiani per un evento speciale solo il 6 e il 7 marzo 2018 in una ristretta cerchia di sale italiane. Il film diretto da Kentaro Hagiwara che vede protagonista Masataka Kubota nei panni del personaggi principale del manga Kan Kaneki ha avuto un grande successo in patria - è uscito il 29 luglio 2017 - e ora anche il pubblico italiano lo potrà vedere sul grande schermo.

Tokyo Ghoul al cinema

Tokyo Ghoul il film è stato distribuito per questo evento speciale da Nexo Digital, nell'ambito della sua stagione anime che mostra il meglio dei lungometraggi d'animazione giapponesi portandoli anche nel nostro paese. Sono disponibili le sale cinematografiche in cui sarà possibile, unicamente il 6 e 7 marzo 2018, vedere il live-action sul sito nexodigital.it. Guarda anche il trailer italiano!

Tokyo Ghoul: l'anime e il manga

Tokyo Ghoul vede la luce sul cartaceo: Sui Ishida scrive e disegna la storia di Kan Kaneki nel 2011 per poi cominciare la serializzazione su Weekly Young Jump a partire dall'8 settembre 2011. Da questo prima manga è stato realizzato una prima serie anime (Per lungo tempo disponibile in streaming legale e gratuito su Popcorn Tv). Un altro manga, dal titolo Tokyo Ghoul: Jack, venne serializzato a partire dal'agosto del 2013 e anche di questo venne adattata una seconda stagione anime. Kan Kaneki è destinato a tornare anche una volta sui piccolo - oltre che sul grande schermo con il live-action - ad aprile 2018 con la terza stagione dal titolo Tokyo Ghoul:re, tratta dalla terza incarnazione omonima del manga. In Italia l'anime è disponibile, per quanto riguarda entrambe le prime due stagione, sia su VVVVID sia su Netflix (quest'ultimo entrato in catalogo insieme alle prime due stagioni di L'Attacco dei giganti).

Fonte immagine  di copertina: twitter.com/AnimeBlurayUK