Confermato (per errore) il progetto di un sequel live action di Tokyo Ghoul

L'annuncio del ritiro dal mondo dello spettacolo dell'attrice protagonista ha gettato un po' di scompiglio nel settore...

La situazione è intricata: cerchiamo di ricostruirla dall'inizio. Dopo che l'attrioce 22enne Fumika Shimizu ha improvvisamente annunciato il suo ritiro dal mondo dell'intrattenimento lo scorso 11 febbraio, le compagnie di produzione dei film ai quali lei avrebbe dovuto partecipare sono state molto impegnate a prendere le misure per le date d'uscita delle loro produzioni.

Il sito web ufficiale e l'account Twitter per l'adattamento live-action del manga di Sui Ishida, Tokyo Ghoul, per il quale avrebbe dovuto interpretare l'eroina principale, Touka Kirishima, hanno pubblicato tanto di annuncio ufficiale per commentare la situazione.

A tutti coloro che vogliono sapere qualcosa in più sul film di Tokyo Ghoul: siamo molto dispiaciuti se avete avuto qualche preoccupazione per la soirte del film a causa di una serie di notizie che riguardano il cast. Al momento stiamo monitorando la situazione.

Per quanto riguarda il futuro, continueremo a seguire da vicino gli sviluppi e a discutere con le parti coinvolte. Gli ultimi aggiornamenti saranno pubblicati su questa pagina il prima possibile. Vi ringraziamo per la vostra comprensione. Da tutto lo staff del film Tokyo Ghoul.

Eppure, nello stesso tempo Daily Sports aveva riportato il 14 febbraio che il sequel del live action di Tokyo Ghoul era già stato pianificato e che Shimizu era per il momento solo in trattative per riprendere il ruolo di Touka Kirishima. In origine, infatti, la news avrebbe dovuto essere tenuta in segreto dalla release del primo film in Giappone il 29 luglio.

Tokyo Ghoul manga e anime: a che punto siamo?

Per quanto riguarda invece la terza stagione anime di Tokyo Ghoul tutto ancora tace. Il protagonista del manga è sempre lui, Ken Kaneki, che però ora soffre di amnesia e ha una nuova identità, quella di Haise Sasaki, leader di una speciale unità degli investigatori della Commissione Centro di controllo dei Ghoul called, chiamata Quinx Squad. Tutti i membri di questa unità hanno subito degli interventi chirurgici simili ai suoi, che hanno conferito loro le speciali abilità dei ghouls per poterli sconfiggere ma rimanendo capaci di vivere ancora come normali umani.