Tokyo Ghoul ispira un nuovo videogame

Il manga Tokyo Ghoul continua a riscuotere un grande successo e il nuovo videogioco ne è l'ennesima conferma

Grazie alla rivista Young Jump della Shueisha è stata annunciata l'uscita di un videogame tratto dal manga Tokyo Ghoul, di Sui Ishida.

La serie manga horrorTokyo Ghoul”, continua a riscuotere un grande successo, e la realizzazione di un nuovo videogame, ne è la conferma. Ma non è tutto! Attualmente è in lavorazione anche un videogame per smartphone, che verrà rilasciato durante il 2015. 

Il gioco sarà un RPG intitolato Tokyo Ghoul Masquerader, e verrà prodotto per PS Vita dalla Bandai Namco. Ancora non è stata annunciata una data di uscita. Si tratta di un “adventure RPG” per PlayStation Vita, ma per il momento non sono stati forniti ulteriori dettagli.

Ecco la trama di questa fortunata serie a fumetti made in Japan, che ha peraltro ispirato anche un fortunato adattamento in versione anime.

Tokyo Ghoul è ambientata a Tokyo, in una città in cui si stanno verificando degli strani omicidi ad opera dei ghoul, ovvero dei mostri che usano gli esseri umani solamente come prede da divorare. Protagonista della vicenda è Ken Kaneki, uno studente universitario che un giorno conosce la bella Rize. Ben presto il nostro protagonista si renderà però conto del fatto che anche la ragazza è una ghoul. Rize cercherà infatti di divorarlo, ma fortunatamente morirà colpita da alcune travi cadute da un edificio in costruzione. Il ragazzo viene salvato grazie a un’operazione d’urgenza, ma ben presto si renderà conto che anche lui sta diventando una specie di ghoul … come si evolverà questa terrificante vicenda?

Ricordiamo a tutti i fan che la nuova esaltante stagione di Tokyo Ghool intitolata Root A! è disponibile in simulcast sulla nostra piattaforma!