Tokyo Ghoul: l'autore esce a sorpresa con un nuovo manga

Tokyo Ghoul: l'autore Sui Ishida, esordisce a sorpresa con un nuovo manga, dal titolo Choujin X.

Sorpresa del tutto inattesa per i fan di Tokyo Ghoul ed in particolare dell'autore Sui Ishida. Senza alcun preavviso è infatti uscito il primo capitolo del nuovo manga Choujin X che per l'occasione è stata resa disponibile gratuitamente su Manga Plus.

Un'uscita che ha colto di sorpresa i fan che pur sapendo di questo nuovo lavoro non si aspettavano di poterlo leggere così presto. Attenzione: da qui in avanti il testo contiene spoiler.

L'autore di Tokyo Ghoul torna a far parlare di se con un nuovo manga

Questo è un tweet con un'immagine tratta dal manga.

Il primo capitolo di Choujin X è disponibile in contemporanea con il Giappone ed in lingua inglese su Manga Plus. La nuova serie, di cui si sa ancora poco, sarà pubblicata attraverso la rivista online Tonari no Joung Jump. Il primo capitolo è composto da 81 pagine e dalle ultime informazioni pervenute sembra che si tratterà di una serie con cadenza irregolare.

I nuovi capitoli, infatti, usciranno in base alle esigenze lavorative dell'autore che per l'occasione ha dichiarato di aver intenzione di disegnare da solo sia gli sfondi che le eventuali rifiniture. Motivo per cui ha chiesto ai suoi fan di accompagnarlo in questa particolare avventura che lo vedrà ale prove con se stesso.

Choujin X in breve

La storia è ambientata in una realtà in cui esistono dei super uomini che per via dei loro poteri eccezionali spesso finiscono con l'agire in modo sbagliato, creando diversi problemi. In questo contesto, Tokio Kurohara e di Azuma Higashi, due amici fraterni, cercano di combattere le ingiustizie create dai Choujin (i super umonini) nelle quali si imbattono di volta in volta.

In due sono molto diversi tra loro. Tokio è infatti particolarmente riservato mentre Azuma è esuberante ed incurante del pericolo. I due, oltre che da una profonda amicizia sono uniti anche dall'intento comune di agire sempre a fin di bene. Una storia che per certi versi sembra ricalcare le atmosfere di Tokyo Ghoul ma che sicuramente saprà mostrare le differenze, man mano i personaggi e la storia andranno avanti. Per il momento, quel che è certo, è che il primo capitolo sembra aver colpito i lettori in modo positivo.