L’autore di Tokyo Ghoul ha disegnato 69 tavole per Hunter x Hunter

Sui ishida, disegnatore e autore di Tokyo Ghoul, ha creato 69 tavole sulla storia del personaggio di Hisoka Morow.

Con il ritorno della celebre serie manga Hunter x Hunter sulla rivista Weekly Shounen Jump, l’autore di Tokyo Ghoul, Sui Ishida, ha collaborato con Togashi Yoshihiro, autore di Hunter x Hunter, per un totale di 69 tavole che raccontano la storia di Hisoka Morow, e offrono un taglio stilistico diverso di una serie manga importante come Hunter x Hunter, che da poco ha ripreso le pubblicazioni regolari.

Hunter x Hunter e Tokyo Ghoul: il crossover

Sui Ishida non ha mai nascosto la sua passione per Hunter x Hunter, l’incontro con l’autore Togashi Yoshihiro è stato il momento giusto per passare dal semplice apprezzamento a qualcosa di concreto: le 69 tavole, che potete visionare su un sito speciale giapponese, raccontano la storia di Hisoka Morow, cinico personaggio della serie Hunter x Hunter: nelle tavole si scopre l’origine di Hisoka Morow, trovato svenuto da un mago, e che con il suo acume e intelligenza percepisce il Nen senza conoscerne l’esistenza.

Hunter x Hunter: manga

Hunter x Hunter esce per la prima volta il 3 marzo 1998 sulla rivista Weekly Shonen Jump: diventa subito una serie cult fino al declino di produzione dal 2006 in poi, causato, probabilmente, dai problemi di salute dell’autore Togashi Yoshihiro. Nel 2008 la serie sembra non proseguire più, su Weekly Shonen Jump Hunter x Hunter manca per 80 numeri della rivista. La pubblicazione regolare è stata ripresa solo il 20 aprile 2016, e diversi fan hanno scelto di allontanarsi dall’autore per la sua presunta pigrizia nella creazione dei numeri nuovi di Hunter x Hunter.  

Il crossover tra l’autore di Tokyo Ghoul e Hunter x Hunter si può trovare facilmente sul sito online Shonen Jump Plus, ed è stato accolto con gioia, sia dalla critica, sia dai fan di entrambi i manga. Gli ultimi volumetti di Hunter x Hunter sono usciti in Italia il 2 febbraio 2018, mentre la serie anime tratta dal manga si è fermata alla prima edizione, censurata fortemente da Mediaset, e la seconda non sembra essere ancora in produzione.