Tokyo Ghoul: Sui Ishida disegna il campione olimpico di pattinaggio Yuzuru Hanyu

Dopo la conquista della medaglia d'oro alle Olimpiadi di Pyeongchang, Yuzuru Hanyu riceve anche l'apprezzamento dell'autore di Tokyo Ghoul, che lo disegna

Il campione giapponese di pattinaggio di figura Yuzuru Hanyu, fresco vincitore della sua seconda medaglia d'oro della carriera alle Olimpiadi di Pyeongchang, ha ricevuto un encomio molto speciale per la sua vittoria. Sui Ishida, autore del manga Tokyo Ghoul, ha disegnato il campione e ha postato il suo lavoro su Twitter. I fan hanno molto apprezzato il lavoro del mangaka tant'è che il tweet è avuto una grande accoglienza. Yuzuru Hanyu detiene il record di due vittorie di medaglie d'oro in due Olimpiadi diverse: nessuno ci era mai riuscito in 66 anni.

Yuzuru Hanyu in versione Tokyo Ghoul

Sui Ishida ha dato sfogo alla sua creatività disegnano il campione olimpico in versione Tokyo Ghoul. Ecco il tweet:

Yuzuru Hanyu ha solo 23 anni ed è considerato gia uno dei migliori pattinatori artistici della storia. Il pattinatore è un fan del lavoro di Sui Ishida e legge il manga drak fantasy; posta anche foto sui social dove impersona alcuni personaggi della storia. Sui Ishida, sapendo che il campione è un fan del suo lavoro, ha voluto omaggiarlo in occasione della sua vittoria alle Olimpiadi.

Tokyo Ghoul 3: in arrivo il nuovo anime

Nell'ultimo periodo è stata anche annunciata una nuova serie anime tratta dal manga di Sui Shida Tokyo Ghoul:re. Questo anime debutterà sugli schermi televisivi il 3 aprile 2018, in piena stagione primaverile. Si tratta della terza stagione dell'anime, dopo la prima di 12 episodi andato in onda nel 2014 (e per molto tempo disponibile sottotitolata sul canale Animemanga di Popcorn Tv) e la seconda sempre di 12 epsiodi andata in onda per la prima volta nel 2015. Per quanto riguarda questa terza stagione prenderà spunto dalla terza serie manga, con lo stesso nome, che è in corso di pubblicazione sia in Giappone sia in Italia, per J-Pop che ha pubblicato 8 volumetti su 13 disponibili.

Fonte: CR.com