Tokyo Ghoul: l'autore espone i suoi artwork originali nella stazione di Shinjuku a Tokyo

Il mangaka festeggia la pubblicazione dell'undicesimo volume e l'imminente uscita del film live action. Se sei in vacanza a Tokyo vai a vederli!

Il manga bestseller di Sui Ishida Tokyo Ghoul, più nello specifico la sua continuazione Tokyo Ghoul:re, raggiungerà il traguardo dell'undicesimo volumetto che verrà pubblicato tra poco in Giappone. Inoltre, il film live action tratto dalla storia originale uscirà nelle sale cinematografiche nipponiche il 3 luglio. Per festeggiare il momento roseo lo staff ha predisposto nella stazione ferroviaria di Shinjuku, che si trova a Tokyo ed una delle più trafficate del mondo, una mostra di disegni originali di Ishida che verrà inaugurata il 19 giugno 2017. Le immagini (27) sono per lo più lavori che il mangaka aveva postato sul suo profilo Twitter, ma che verranno mostrate come se fossero in un museo.

Ecco alcune opere:

Tokyo Ghoul: l'anime e il manga

Il manga originale di Sui Ishida racconta le vicende di Ken Kaneki, uno studente universitario, dedito allo studio e alla lettura, che un giorno conosce in un bar Rize, una sua affascinante coetanea: in realtà la ragazza è un ghoul e Ken diventerà ben presto la sua preda. Il manga è stato serializzato su Weekly Young Jump dall'8 settembre 2011 e il 18 settembre 2014 e in Italia è edito da Edizioni BD e poi J Pop. Il seguito Tokyo Ghoul:re è iniziato il 16 ottobre 2014 ed è attualmente in corso in Giappone (appunto uscirà l'undicesimo volume in patria). L'anime, invece, ha due stagioni all'attivo, di 12 episodi a testa, e una terza stagione è in procinto di essere realizzata.

Tokyo Ghoul: il film live action

Il film live action tratto dal manga verrà presentato in anteprima all'Anime Expo di Los Angeles il 3 luglio 2017. Nelle sale cinematografiche giapponesi uscirà il 29 luglio. Il film sarà diretto da Kentaro Hagiwara e I ruoli dei due personaggi principali Ken Kaneki e Tōka Kirishima saranno interpretati rispettivamente da Masataka Kubota e Fumika Shimizu. Gli attori Yū Aoi, Nobuyuki Suzuki e Yō Ōizumi, invece, vestiranno i panni di Rize Kamishiro, Kōtarō Amon e il suo partner Kureo Mado.

Fonte: ANN.com