Il secondo ciclo di episodi di Tokyo Ghoul:re arriverà in ottobre 2018, mentre il manga toccherà a luglio la quota dei 16 tankobon pubblicati
Negli ultimi giorni i fan di Tokyo Ghoul:re hanno saputo la data d’uscita della seconda stagione dell’anime, prevista per ottobre 2018. Ora lo staff dell’opera ha finalmente diffuso un teaser per promuovere i nuovi episodi di quella che rappresenta la terza serie animata basata sul manga di Sui Ishida. Si ripartirà dall’episodio 13, per un secondo capitolo composto da 12 episodi dopo la pausa di metà stagione iniziata dal 19 giugno.
Tokyo Ghoul:re, l’anime: trama
Come noto Tokyo Ghoul:re rappresenta la terza serie anime del franchise di Sui Ishida, costituendo il sequel della storia originaria raccontata in Tokyo Ghoul. Nell’opera originaria conosciamo il protagonista della storia, lo studente universitario Ken Kaneki, residente in una Tokyo turbata da una recente serie di violenti omicidi da parte dei ghoul. Queste sono terribili mostri capaci di assumere le sembianze di persone comuni, e che per sopravvivere devono cibarsi di carne umana.
Ecco il teaser della seconda parte di Tokio Ghoul:re.
Il ragazzo viene attaccato proprio da uno di questi mostri, e dopo essere stato salvato dai medici con il trapianto di organi presi dal corpo della creatura diviene egli stesso un mezzo-ghoul. In Tokyo Ghoul:re il protagonista assume l’identità dell'investigatore di ghoul di prima classe Haise Sasaki, operante all’interno della Quinx Squad con lo scopo di indaga sui casi di omicidio commessi dai ghoul a Tokyo.
Tokyo Ghoul: il manga
Sono tre le serie manga di Tokyo Ghoul scritte e disegnate da Sui Ishida. La prima è stata pubblicata tra il 2011 e il 2014 sulla rivista Weekly Young Jump di Shūeisha, mentre il prequel Tokyo Ghoul: JACK ha visto la luce nel 2015. L’ultima saga, da cui è tratto l’anime attualmente in corso e intitolata Tokyo Ghoul:re, giungerà al sedicesimo volume tankobon il 19 luglio 2018.
Fonte: Manga Forever