Tokyo Ghoul:re Invoke, ma di che cosa si tratta?

Incomincia pure a scaldare i tuoi pollici...

L'11esimo numero di quest'anno del Weekly Young Jump magazine ha annunciato che la Bandai Namco Entertainment sta sviluppando un gioco per smartphone dal titolo Tokyo Ghoul:re Invoke, e basato ovviamente sulla serie manga di Sui IshidaTokyo Ghoul. Il lancio del gioco è previsto in primavera sia per i dispositivi che usano un sistema operativo iOS sia Android. Il download dell'app sarà gratuito, con acquisti ingame per ottenre alcuni oggetti.

Il gioco prevede che i players formino dei teams di personaggi ed entrino in un sistema di battaglie basato a turni. L'app avrà anche una story mode, che permette ai giocatori di fare esperienza con la storia di Tokyo Ghoul, e una battle mode multiplayer.

Tokyo Ghoul manga e anime: a che punto siamo?

Per quanto riguarda invece la terza stagione anime di Tokyo Ghoul tutto ancora tace. Il protagonista del manga è sempre lui, Ken Kaneki, che però ora soffre di amnesia e ha una nuova identità, quella di Haise Sasaki, leader di una speciale unità degli investigatori della Commissione Centro di controllo dei Ghoul called, chiamata Quinx Squad. Tutti i membri di questa unità hanno subito degli interventi chirurgici simili ai suoi, che hanno conferito loro le speciali abilità dei ghouls per poterli sconfiggere ma rimanendo capaci di vivere ancora come normali umani.

Tokyo Ghoul: per ora dovrai accontentari del live action... a teatro!

I presentatori del Stage Play Tokyo Ghoul Special Event performance hanno rivelato al Mielparque Hall di Osaka, lo scorso 3 luglio, che un nuovo spettacolo teatrale di TokyoGhoul, basato ovviamente sul manga di Sui Ishida, ha di recente ottenuto il via libera. Il nuovo spettacolo dovrebbe essere una sorta di sequel del primo e, secondo alcune indiscrezioni, sarà rappresentato nell'estate del 2017.

Lo spettacolo di Tokyo Ghoul sarà messo in scena a Tokyo e Osaka. Sei performers dello spettacolo dello scorso anno erano all'evento del 3 luglio, ma l'annuncio non ha specificato se il cast dello scorso anno interpreterà anche lo show del 2017.