Tokyo Ghoul:re, il manga giunge al termine: ecco la data d'uscita dell'ultimo volume

L'annuncio lo dà l'autore Sui Ishida, al termine dell'ultimo capitolo che sarà diffuso in Giappone su Weekly Young Jump il 5 luglio

Per i tanti appassionati del franchise di Tokyo Ghoul si chiude una saga importante, con l’ultimo capitolo di Tokyo Ghoul:re che sarà diffuso sulle pagine di Weekly Young Jump il 5 luglio. A termine delle 36 pagine che compongono il capitolo 179 ci sarà però un messaggio da parte di Sui Ishida, l’autore dell’opera. L’annuncio svela la data d’uscita dell’ultimo volume della serie, il tankobon numero 16 che va quindi a chiudere il prequel del manga originario diffuso in Giappone a partire dal 2014. Nelle librerie nipponiche e nei negozi online il volume sarà distribuito il 19 luglio 2018.

Tokyo Ghoul:re, il manga: trama

Come sanno gli appassionati Tokyo Ghoul:re rappresenta la terza serie manga originario, costituendo dal punto di vista cronologico della trama il sequel di quanto raccontato in Tokyo Ghoul. La parte iniziale della storia ci introduce alla figura di Ken Kaneki, studente universitario in una Tokyo colpita da un’impennata di omicidi cruenti ad opera di ghoul. Questi sono terribili mostri capaci di assumere le sembianze di persone comuni, e che per sopravvivere devono cibarsi di carne umana.

Il ragazzo viene attaccato proprio da un ghoul particolarmente vorace, e dopo essere stato salvato dai medici con il trapianto di organi presi dal corpo della creatura diviene egli stesso un mezzo-ghoul. In Tokyo Ghoul:re il protagonista assume l’identità dell'investigatore di ghoul di prima classe Haise Sasaki, operante all’interno della Quinx Squad con lo scopo di indagare sui casi di omicidio commessi dai ghoul a Tokyo.

Tokyo Ghoul:re, l’anime: in arrivo la seconda stagione

Dopo il primo ciclo di episodi ispirati al manga, l’anime Tokyo Ghoul:re ripartirà dall’episodio 13 a partire da ottobre 2018 per arrivare fino al numero 24. La prima stagione dell’opera aveva preso il via il 3 aprile scorso, con la produzione affidata allo studio Pierrot. I tanti fan italiani possono guardare gli episodi sul servizio streaming gratuito VVVVID, mentre l’anime Tokyo Ghoul è disponibile su Netflix.

Fonte: Manga Forever